Fonte: Daniele Mignardi

Chi è Giordano Francati, alunno de 'Il Collegio 5'

Tutto su Giordano Francati, il 17enne che arriva da Roma e che sarà uno degli alunni de 'Il Collegio 5' su Rai Due.

Pubblicato:

Giordano Francati, 17 anni di Roma, sarà uno dei nuovi alunni de Il Collegio 5, il docu-reality che partirà ufficialmente il 27 ottobre su Rai2. Nella descrizione apparsa sul profilo ufficiale Instagram de Il Collegio, Giordano è soprannominato Il Redento ed è descritto come “studioso e diligente”. Il profilo Instagram dell’alunno, ‘taggato’ da quello de Il Collegio, è però purtroppo privato quindi è impossibile scavare un po’ più a fondo nei suoi interessi e nei suoi hobby. Nel frattempo, su RaiPlay sono stati resi disponibili i provini dei ragazzi, a cui seguiranno le video presentazioni disponibili dal 17 ottobre: sarà forse possibile scoprire qualcosa in più sul Redento?

La nuova edizione de Il Collegio – la quinta – partirà ufficialmente martedì 27 ottobre come sempre su Rai2: la classe si sposterà dal 2020 al 1992. La voce narrante della nuova stagione sarà quella di Giancarlo Magalli, che torna ad essere il narratore delle vicende dei ragazzi. Il programma è stato registrato nel pieno rispetto delle norme di sicurezza previste per l’emergenza sanitaria in corso. Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia è basato sul format internazionale Le Pensionnat – That’ll teach’em di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio; con la regia di Fabrizio Deplano. La location si è spostata dalla Lombardia al Lazio: il nuovo collegio sarà dunque il Regina Margherita di Anagni (in provincia di Frosinone). Gli alunni della nuova classe sono ventuno in totale.

Non cambierà l’apporto tecnologico a disposizione, perché – come ben noto – negli anni ’90 ancora non avevamo a disposizione internet e il magico mondo del web. Tuttavia, nel 1992 sarà inviato il primo sms della storia: siamo ben lontani dalla diffusione dei primi cellulari tra i comuni cittadini, ma chissà che Il Collegio non decida di approfittare di questa introduzione tecnologica a proprio favore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti