Chi è Girolamo Panzetta: sconosciuto in Italia e star in Giappone

Una grande star italiana si è affermata nella terra nipponica: il popolare Girolamo Panzetta. Il nostro connazionale ha conquistato il Sol Levante con successo

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Una nuova star italiana si è affermata nella terra nipponica: Girolamo Panzetta. Sconosciuto in Italia, ma famosissimo in Giappone. Chi è Girolamo Panzetta vi starete chiedendo? Abbiamo cercato tutte le informazioni necessarie per voi. Nato a Villanova del Battista ( Avellino) nel 1962, ha trovato in Giappone l’amore e il successo. Scopriamo di più sulla sua vita.

Un amico di Girolamo Panzetta deve realizzare una tesi sull’architettura giapponese e Girolamo decide di accompagnarlo. Il viaggio per Panzetta si rivela ben presto “fatale”: proprio durante il volo di ritorno conosce la sua futura moglie, la bellissima Kikuko Yazawa, diretta in Italia per studiare le porcellane di Capodimonte. Tra i due scoppia la scintilla, si sposano e vanno a vivere in Giappone.

Girolamo Panzetta: la star italiana del Giappone

Un sondaggio del 2016 ha consacrato Girolamo Panzetta l’uomo italiano più famoso in Giappone. Ma come è nata la sua notorietà? Il suo esordio davanti alle telecamere inizia circa negli anni 90, quando in un programma giapponese tiene delle lezioni in italiano.

Sull’onda del successo, Girolamo Panzetta si destreggia abilmente descrivendo culatelli, mortadelle, coppe e prosciutti esaltando tutte le qualità delle bontà rigorosamente italiane davanti al pubblico nipponico. Dal 1997 conduce diverse trasmissioni sulla tv giapponese NHR conquistando la popolarità, che conserva bene ancora oggi.

Il social Girolamo Panzetta

Girolamo Panzetta vanta un grande record: è finito in copertina sullo stesso magazine ( la rivista maschile Leon, di cui è testimonial) per ben 151 volte. Ora basta accedere al suo account Instagram per vederlo a bordo di auto sportive in giro per il mondo o per Tokyo, immortalato mentre indossa capi di alta moda di diversi brand famosi.

Girolamo Panzetta ormai è una vera e propria celebrità della tv giapponese. Parla in un giapponese molto fluente e si mostra alquanto disinvolto davanti alle telecamere. Ha persino venduto numerose copie in Giappone dei suoi libri. Ma come mai questo italiano ha conquistato la terra nipponica? Secondo il direttore di Leon, Girolamo Panzetta piace in quanto uomo passionale, romantico e soprattutto simpaticissimo. Ha conquistato il Sol Levante con grande successo e questo, senza dubbio, è un grande onore per la nostra terra Italiana.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti