Guglielmo Scilla è uno dei protagonisti di Pechino Express 2017. Il programma condotto da Costantino della Gherardesca andrà in onda il prossimo 13 settembre e Scilla parteciperà in coppia con Alice Venturi.
Classe 1987, Guglielmo è nato a Roma ed è arrivato al successo grazie a Youtube con il nome d’arte di Willwoosh. Il suo canale è stato aperto nel 2009 e in pochi anni Scilla è riuscito ad ottenere oltre 600mila iscritti e milioni di visualizzazioni.
“All’inizio volevo fare dei video in cui parlavo di cose abbastanza comuni e fare delle scenette – ha raccontato parlando della sua passione -, magari insieme a degli amici, ma nessuno dei miei amici e amiche ha accettato di fare i video insieme a me, quindi ho dovuto sopperire a questa mancanza facendo da solo tutti i personaggi. Ho iniziato con una parrucca che era stata regalata a mio fratello e un’altra di una mia amica. Poi pian piano mi sono accorto che poteva servirmi un personaggio con i capelli biondi, poi uno con i capelli rossi, quindi ho comprato altre cinque parrucche”.
Il suo talento e l’estro creativo gli hanno permesso di “uscire” dal mondo di Internet e di approdare al cinema e in tv. La carriera di attore è iniziata nel 2010 quando ha preso parte al cast di “Una canzone per te”. In seguito ha recitato in “Matrimonio a Parigi” e “10 regole per fare innamorare”. Guglielmo Scilla ha scritto anche diversi libri: “10 regole per fare innamorare”, “Freaks! Tutti i segreti” e “L’inganno della morte”. Da anni lavora in radio, dove conduce il programma “A tu per Gu” in onda su Radio Deejay. Nel 2016 è stato protagonista di una fortunatissima fiction tv andata in onda sulla Rai e intitolata “Baciato dal sole” in cui interpretava un ragazzo del sud che si trasferisce a Roma per partecipare ad un famoso reality.
Come ha dimostrato anche nei suoi video, Guglielmo Scilla parla perfettamente inglese, per questo non dovrebbe avere difficoltà a rapportarsi con le popolazioni dei luoghi che visiterà insieme ad Alice Venturi, formando la coppia degli Amici.