Chi è Isi Noice, membro di RRR Mob

Scopriamo chi è Isi Noice, il rapper membro di RRR Mob insieme a Laioung, Momoney e Hichy Bangz

15 Novembre 2017

Isi Noice è uno dei quattro membri di The RRR Mobe, collettivo composto da artisti con origini africane. Il rapper classe 1991 è nato a Casablanca, in Marocco ed è arrivato in Italia nel 2001. Questo artista talentuoso e con tante cose da dire è entrato a far parte della crew formata da Laioung, Momoney e Hichy Bangz, lanciando l’album “Nuovo impero”. Sin da giovanissimo Isi Noice ha sempre mostrato una grande passione per il rap e il trap, sviluppando il suo talento fra le strade di Torino.

Ha vissuto con la sua famiglia nei quartieri di Barriera di Milano e Porta Palazzo, delle zone difficili, in cui ha scoperto la vita di strada e la voglia di riscatto che racconta anche nelle sue canzoni. I 16 brani contenuti nell’album “Nuovo impero” svelano proprio il passato e il presente di questi artisti, pronti a mettersi a nudo e a raccontare la loro rabbia, senza paura.

“La mia famiglia ha una storia un po’ complicata – ha raccontato Isi Noice in un’intervista – siamo venuti qua e siamo andati a Torino”. Fra gli artisti che l’hanno più ispirato c’è Busta Rhymes, che gli ha fatto scoprire l’hip hop. “Ho scritto le mie prime rime non per raccontarmi ma per cercare di trovare un punto di debolezza negli altri – ha svelato, spiegando come per lui la musica sia sempre stata un’arma di difesa -. Da ragazzino mi vergognavo della nostra situazione economica, di come stavamo vivendo in famiglia. Te la fanno pesare a scuola, arrivano tutti firmati e tu invece sei con i tuoi in comunità.”

Il primo passo di Isi Noice per diventare famoso è stato partecipare alle battle, dove è approdato quando aveva solamente 16 anni. “Era una roba per ridere, non un 2TheBeat o un Tecniche Perfette. C’era pieno di stranieri, tutti che rappavano in lingue diverse” ha ricordato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti