Chi è Leo Pari, il possibile sostituto di Tommaso Paradiso

Sul web circola il suo nome come nuovo frontman dei Thegiornalisti, ma Leo Pari placa gli animi con un "No Comment"

Fonte: Instagram Leo Pari

Mentre tra i Thegiornalisti (o sarebbe meglio dire ex?) volano stracci, sul web già circola il nome di quello che dovrebbe e potrebbe essere il nuovo frontman della band.

Si tratta di Leo Pari, romano classe ’78 che in realtà ha già avuto abbondantemente a che fare con il gruppo, essendo non solo musicista ma anche grande amico di Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Musella, tanto da aver seguito spesso la band in tour, anche al Circo Massimo.

Per ora, Pari – che è stato travolto inevitabilmente dalla polemica – si limita a rispondere con un No comment. “Io voglio bene tanto a Tommaso Paradiso quanto a Marco Rissa, sono miei amici seri. Tutto il resto sono solo chiacchiere” scrive Pari su Instagram, eppure l’affetto un po’ è venuto meno dopo il polverone mediatico sollevato da Tommaso Paradiso che annunciava il suo addio al gruppo, non risparmiandosi però qualche frecciatina che non ha lasciato indifferenti i suoi ex colleghi (“Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che fino a oggi avete ascoltato” ha scritto Paradiso su Instagram).

Ma chi è Leo Pari e perché si pensa a lui come futuro successore di Tommaso Paradiso? Cantautore, musicista e produttore discografico, Leo ha all’attivo sette album, di cui l’ultimo – Hotel Califano – risale al 2018. Ha anche scritto brani celeberrimi come Vorrei cantare come Biagio di Simone Cristicchi e ha collaborato con Gazzelle, Niccolò Fabi, Roberto Angelini e Tommaso Colliva. Dal 2013 è membro del Collettivo Dal Pane, mentre nel 2010 ha fondato l’etichetta discografica Gas Vintage Records. Insomma, Pari è uno che la musica la mastica e che nell’ambiente romano è noto da tempo. Sarà lui il nuovo Thegiornalista? Staremo a vedere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti