Chi è Leo Pari, il possibile sostituto di Tommaso Paradiso

Sul web circola il suo nome come nuovo frontman dei Thegiornalisti, ma Leo Pari placa gli animi con un "No Comment"

19 Settembre 2019
Fonte: Instagram Leo Pari

Mentre tra i Thegiornalisti (o sarebbe meglio dire ex?) volano stracci, sul web già circola il nome di quello che dovrebbe e potrebbe essere il nuovo frontman della band.

Si tratta di Leo Pari, romano classe ’78 che in realtà ha già avuto abbondantemente a che fare con il gruppo, essendo non solo musicista ma anche grande amico di Tommaso Paradiso, Marco Primavera e Marco Musella, tanto da aver seguito spesso la band in tour, anche al Circo Massimo.

Per ora, Pari – che è stato travolto inevitabilmente dalla polemica – si limita a rispondere con un No comment. “Io voglio bene tanto a Tommaso Paradiso quanto a Marco Rissa, sono miei amici seri. Tutto il resto sono solo chiacchiere” scrive Pari su Instagram, eppure l’affetto un po’ è venuto meno dopo il polverone mediatico sollevato da Tommaso Paradiso che annunciava il suo addio al gruppo, non risparmiandosi però qualche frecciatina che non ha lasciato indifferenti i suoi ex colleghi (“Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che fino a oggi avete ascoltato” ha scritto Paradiso su Instagram).

Ma chi è Leo Pari e perché si pensa a lui come futuro successore di Tommaso Paradiso? Cantautore, musicista e produttore discografico, Leo ha all’attivo sette album, di cui l’ultimo – Hotel Califano – risale al 2018. Ha anche scritto brani celeberrimi come Vorrei cantare come Biagio di Simone Cristicchi e ha collaborato con Gazzelle, Niccolò Fabi, Roberto Angelini e Tommaso Colliva. Dal 2013 è membro del Collettivo Dal Pane, mentre nel 2010 ha fondato l’etichetta discografica Gas Vintage Records. Insomma, Pari è uno che la musica la mastica e che nell’ambiente romano è noto da tempo. Sarà lui il nuovo Thegiornalista? Staremo a vedere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti