Chi è Luca Cobelli, nuovo alunno de "Il Collegio 3"

Luca Cobelli è fra i protagonisti de "Il collegio 3", scopriamo qualcosa di più sul ragazzo di Settimo Milanese

21 Febbraio 2019

Luca Cobelli è un nuovo alunno de “Il Collegio 3“, la trasmissione Rai che ha catapultato un gruppo di ragazzi tra i 13 e i 17 anni nella scuola del 1968.

Il diciassettenne di Settimo Milanese (Milano) ha fatto il suo ingresso nel programma, in compagnia di Alice De Bortoli, nel corso della seconda puntata della terza stagione, andata in onda su Rai Due martedì 19 febbraio.

Nel corso della sua presentazione ufficiale a “Il Collegio 3”, Luca ha raccontato: «Dicono che sono un tipo solare, sarà perché il sole bacia i belli?! Tengo molto ai miei capelli, sono una cosa fondamentale per me».

La mamma ha rivelato: «Luca è narciso, cura la sua immagine. A scuola, mi hanno riferito che ha un fan club».

A proposito del rapporto con i suoi genitori, Luca Cobelli ha dichiarato: «Il rapporto con i miei genitori è un po’ di amore e odio. Io voglio fare quello che voglio. Adesso, a 17 anni, io voglio i miei spazi». Sull’approccio con le ragazze, invece, ha affermato: «Con le ragazze ci so fare. Se c’è da fare il romantico, faccio il romantico».

L’ingresso di Luca Cobelli nella scuola de “Il Collegio 3” non è passato inosservato. Appena visto il nuovo alunno, Giulia ha infatti commentato davanti alle telecamere: «Finalmente avete trovato uno bello. Eureka!».

Luca Cobelli, però, dovrà pensare soprattutto a raccogliere e reinterpretare lo spirito del ’68 che ha cambiato il mondo. Riuscirà il nuovo alunno de “Il Collegio 3” a rispettare le ferree regole comportamentali e disciplinari degli anni ’60 che regnano nel severo Collegio Convitto di Celana, a Caprino Bergamasco? La prima alunna ad abbandonare la scuola de “Il Collegio 3” è stata Ginevra Pirola, nel corso della seconda puntata del programma.

La terza puntata de “Il Collegio 3” andrà in onda martedì 26 febbraio in prima serata su Rai Due. Le puntate dello show sono visibili anche successivamente alla messa in onda in tv nella sezione apposita sulla piattaforma Raiplay, dove è possibile trovare anche alcuni contenuti esclusivi come le presentazioni dei ragazzi e i loro provini, oltre a vari approfondimenti sulla vita nel collegio, sulle lezioni e sulle figure del preside e dei sorveglianti.

Chi è Luca Cobelli, nuovo alunno de "Il Collegio 3" Fonte: Screenshot Rai "Il Collegio 3"

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti