Chi è Marco Delvecchio, concorrente di "Dance Dance Dance"

Scopriamo tutto su Marco Delvecchio, uno dei concorrenti di "Dance Dance Dance" in coppia con la figlia Federica

Marco Delvecchio è uno dei concorrenti di “Dance Dance Dance” il nuovo reality in onda su Fox in cui otto coppie di famosi si sfideranno fra coreografie e musical. L’ex calciatore gareggerà in coppia con la figlia Federica, mettendo in campo la sua preparazione atletica e la voglia di vincere contro gli avversari. Nel programma ci sono anche altri personaggi del mondo dello spettacolo, come Roberta Ruiu, conosciuta per aver fatto parte delle Lollipop, e Cristina Marino, attrice e fidanzata di Luca Argentero.

Classe 1973, Marco Delvecchio è nato a Milano e sin da piccolo ha coltivato la passione per il calcio. La sua carriera, coronata da 22 presenze e 4 gol in Nazionale, è iniziata con le giovanili dell’Inter. In seguito ha giocato nella Roma, dove si è guadagnato il titolo di Super Marco. Nel corso degli anni ha giocato nel Brescia, nel Parma e nell’Ascoli. Terminata la carriera calcistica il concorrente di “Dance Dance Dance” ha iniziato a comparire in televisione. Nel 2012 ha preso parte a “Ballando con le Stelle”. Nel corso del programma ha conosciuto Sara Di Vaira, la sua coach, di cui si è innamorato.

Poco dopo Delvecchio ha deciso di mettere fine al suo matrimonio con Sara, la donna con cui è stato sposato per 15 anni e da cui ha avuto tre figli. Nel 2014 la storia con la ballerina è arrivata al capolinea, secondo i giornali di gossip a causa dell’attrice Euridice Axen. Oggi Delvecchio si divide fra gli impegni televisivi e il lavoro come allenatore di calcio. Il figlio Nicolas ha seguito le orme paterne, diventando un calciatore. Quella per il ballo è rimasta una grande passione, come mostrerà anche nel corso di “Dance Dance Dance” soprattutto ora che è in coppia con la figlia Federica.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti