Chi è Marco Greco, il cantante di "Tutta Mora"

Scopriamo chi è Marco Greco, il cantante di "Tutta Mora", la nuova canzone dal ritmo travolgente

Marco Greco è il cantante di “Tutta Mora”. Il singolo anticipa l’uscita del primo album dell’artista scoperto dal Maestro Fausto Mesolella, anima degli Avion Travel, prima della sua scomparsa.

Vero nome Marco Casularo, il cantante è nato a Roma nel 1991. Sin da piccolo è stato a contatto con il mondo della musica, grazie al padre, musicista classico e docente presso il Conservatorio. Sin da giovanissimo Marco Greco ha iniziato a comporre musica e scrivere canzoni, ispirato da grandi nomi della musica italiana come Lucio Dalla, Domenico Modugno, Lucio Battisti e Fabrizio De André.

Negli anni, oltre agli artisti italiani, Marco Greco è stato influenzato anche dagli americani Cohen e Dylan, e dal francese Leò Ferrè. Le sue liriche sono piene di colori, sensazioni e profumi, realizzate come un quadro, con uno stile fotografico che non ha eguali.

“La canzone è arte della sintesi – ha spiegato parlando del suo metodo di scrittura -, si deve dire molto con poco, fare intravedere, un colore, un profumo, un’immagine ti porta molto più in profondità del macchinoso muoversi per concetti della letteratura; mi piace pensare che comporre sia simile a dare pennellate rapide, d’istinto, senza giudicarsi e starsi troppo a guardare…lasciarsi essere… tutto qui”.

L’incontro con Paolo Conte, avvenuto nella sua casa di Asti, ha cambiato la vita di Marco Greco, che ha tratto nuova ispirazione e motivazione dal Maestro. Conte si è appassionato molto al lavoro dell’artista e con lui ha intrapreso da subito una fitta corrispondenza.

Nel 2016 grazie al brano “Sconosciuti”, Marco Greco ha vinto il “Premio Fabrizio De Andrè”. Durante la premiazione presso l’Auditorium Parco Della Musica Di Roma, ha conosciuto Fausto Mesolella, grande chitarrista, compositore. Quell’amicizia e la stima artistica hanno portato Mesolella a diventare il produttore artistico del primo disco di Marco, che uscirà a marzo 2018.

Marco Greco

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti