Chi è Margareth Madè, attrice e valletta per un giorno a Rischiatutto

Conosciamo meglio Margareth Madè, l'attrice italiana scelta da Fabio Fazio per il remake del programma di Mike Bongiorno Rischiatutto

Pubblicato:

Margareth Madè (nome d’arte di Margaret Tamara Maccarone) è un’attrice italiana che ha scelto di prendere Madè come nome d’arte per paura che quello reale venisse associato alla tipologia di pasta Maccheroni.
Ha iniziato la sua carriera nel mondo della moda, infatti all’età di quindici anni ha avuto il suo primo lavoro da modella. A 18 anni nel 2000 ha vinto il concorso New Model Today, indetto dalla famosissima agenzia di moda milanese Why Not Model Agency. Grazie a questa vittoria partecipa a molte sfilate anche a livello internazionale e per lei si aprono le porte del mondo televisivo: partecipa infatti ad alcuni programmi dedicati al mondo della monda e diventa testimonial di varie campagne pubblicitarie.

Ma ad un certo punto Margareth decide che il mondo della moda non fa più per lei, per questo si iscrive ad una scuola di recitazione e dizione. All’età di ventisei anni, nel 2008, arriva il suo primo lavoro da attrice, viene scelta da Giuseppe Tornatore per interpretare Mannina nel film Baarìa , pellicola che nell’anno successivo ha aperto la Mostra Del Cinema di Venezia e che viene anche candidato a partecipare all’edizione 2010 degli Oscar e dei Golden Globe. Margareth Madè riscuote un grandissimo successo, al punto che i critici cinematografici la definiscono la nuova Monica Bellucci.

Arrivano anche i primi ruoli nella televisione, infatti Margareth Madè interpreta il ruolo di Sophia Loren nella serie tv intitolata La mia casa è piena di specchi. La serie è tratta dal libro autobiografico, dall’omonimo titolo, scritto dalla sorella della Loren Maria Scicolone, che nella serie interpreta il ruolo della loro madre. Nel 2011 partecipa al film di Maurizio Casagrande Una Donna Per la Vita mentre nel 2012 torna nel mondo delle serie tv facendo parte del cast de Il Paese delle Piccole Piogge, con la regia di Sergio Martino.

La sua eterea bellezza, e anche la sua esperienza da modella, la portano nel 2012 ad essere immortalata dal fotografo Mario Sorrenti per il nuovo calendario Pirelli. Nel 2014, invece, è protagonista di un episodio della serie Buio e del film di Vincenzo Salemme E fuori nevica. Nel 2016 partecipa al talent show Ballando Con Le Stelle in coppia con il ballerino Samuel Peron. Nella vita privata Margareth Madè è legata all’attore Giuseppe Zeno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti