Chi è Matilda De Angelis, attrice e valletta per un giorno a Rischiatutto

Conosciamo Matilda De Angelis, l'attrice italiana scelta da Fabio Fazio come valletta di Rischiatutto

Pubblicato:

Matilda De Angelis è una giovanissima attrice di appena 21 anni, che nella sua carriera artistica non si è subito avvicinata al mondo della recitazione, bensì ha iniziato il suo percorso con il mondo della musica. All’età di undici anni suonava già la chitarra e il violino, a cui ha aggiunto, per completare il suo percorso musicale, la passione per la composizione. Dai tredici anni inizia a scrivere testi e a diciasette anni concretizza l’amore per la musica unendosi alla band dei Rumba de Rodas. Con questo gruppo all’età di diciannove anni, incide il suo primo album dal titolo Karnaval Fou, con live che la portano in giro per tutta la penisola italiana.

Alla sua carriera musicale, Matilda De Angelis, affianca la carriera scolastica, infatti sempre nel 2014 si è preparata per conseguire la maturità a cui ha fatto seguire la frequentazione della scuola per interpreti. Nello stesso anno, grazie ad un suggerimento di un amico, decide di presentarsi ad un provino per un film dove dovrebbe girare al fianco di Stefano Accorsi e proprio grazie a questi casting Matilda viene scritturata dal regista Matteo Rovere per una parte nel film Veloce Come il Vento. Da quel momento in poi inizia la sua carriera da attrice.

Nel 2015 approda anche in televisione, interpretando un ruolo nella fiction di successo Tutto Può Succedere (la trasposizione italiana della serie tv americana Parenthood). In questa fiction interpreta Ambra, un ragazza ribelle, obbligata a trasferirsi per problemi familiari da Genova a Roma, in continuo conflitto con sua madre Sara (interpretata nella serie dall’attrice Maya Sansa). Grazie a questa sua nuova carriera da attrice, Matilda accantona (temporaneamente) quella da cantante.

Arriva il 2016 e finalmente esce nelle sale cinematografiche il primo film per la quale è stata scritturata, Veloce Come il Vento, dove Matilda De Angelis interpreta Giulia De Martino. Questo ruolo la porta ad ottenere il Premio Guglielmo Biraghi come miglior attrice rivelazione. Il premio le viene consegnato durante la cerimonia di consegna dei Nastri D’Argento a Taormina. Sempre nello stesso anno è protagonista del video dei Negramaro Tutto Qui Accade. Nell’estate del 2016 è impegnata nelle riprese del nuovo film di Bernardo Carboni dal titolo Youtopia.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti