Chi è Michele Lamanna, concorrente di Pechino Express 2017

Michele Lamanna è uno dei nuovi concorrenti di Pechino Express 2017 in coppia con Marcelo Burlon

27 Giugno 2017

Michele Lamanna è uno dei concorrenti della nuova edizione di Pechino Express, il reality show condotto da Costantino della Gherardesca in onda su Rai 2 a partire da settembre. Michele Lamanna è in coppia con l’amico e stilista Marcelo Burlon, e insieme formano “I Modaioli”, uno dei team che si prepara a sfidare gli altre sette in gara.

Classe 1985, Michele Lamanna è nato a Putignano (BA) ed è un esperto di computer grafica in 3D con una passione speciale per la moda e le sfilate. Barese di origini e milanese per adozione, si è innamorato della città lombarda grazie alle sue infinite opportunità e sorprese. Dopo essersi laureato in Computer Grafica allo IED nel luglio del 2010, Lamanna si è trasferito a Londra per un corso in VFX Production negli Escape Studios. Nel corso della sua brillante carriera, Michele Lamanna ha lavorato come videomaker per alcuni dei marchi di moda e design più importanti al mondo, tra cui Condè Nast, Giorgio Armani Svizzera, Marcolin e moltissimi altri.

Tra i suoi grandi hobby ci sono il cinema, i videogiochi e, naturalmente, l’arte 3D. Attraverso il suo talento, Lamanna punta a suscitare un’emozione in chi osserva le sue opere, creando un’atmosfera speciale grazie all’uso sapiente che fa delle luci e delle nuove tecniche digitali. Lamanna è un appassionato di architettura e fotografia che nutre un interesse sincero per il funzionamento delle cose che lo circondano. In quest’agenda fittissima di impegni, Lamanna riesce comunque ad infilare la sua grande passione per la moda.

Lui e Marcelo Burlon formano “I Modaioli”, una delle coppie più glamour della stagione di Pechino Express 2017. I due dovranno vedersela con altre sette coppie ben assortite, dando vita ad una sfida dall’esito tutt’altro che scontato: Antonella Elia e Jill Cooper (Le Caporali), Alice Venturi e Guglielmo Scilla (gli Amici), Valentina Pegorer ed Ema Stokholma (Le Clubber), Cristina Vittoria Egger Bertotti e Alessandro Egger (Gli Egger), Francesco Arca e Rocco Giusti (I Maschi) e Agata Cannizzaro ed Eugenia Costantini (FigliaeMatrigna).

Alcuni video presenti in questa sezione sono stati presi da internet, quindi valutati di pubblico dominio. Se i soggetti presenti in questi video o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, basterà fare richiesta di rimozione inviando una mail a: team_verticali@italiaonline.it. Provvederemo alla cancellazione del video nel minor tempo possibile

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti