Chi è Nadia Toffa, conduttrice e inviata de "Le Iene"

Scopriamo chi è Nadia Toffa, inviata e conduttrice del programma televisivo "Le Iene", in onda su Italia Uno

Pubblicato:

Nadia Toffa è fra i protagonisti più amati del programma “Le Iene”. Classe 1979, ha vestito i panni sia di conduttrice che di inviata della trasmissione di Italia Uno. Nadia Toffa è nata a Brescia e, dopo la laurea all’Università di Firenze, ha iniziato da subito a lavorare in televisione.

A soli 23 anni ha esordito su Telesanterno, una emittente locale, in seguito ha lavorato per Retebrescia. Nel 2009 è entrata nel cast del programma “Le Iene”, realizzando diversi servizi che hanno provocato clamore e polemiche. Fra i più famosi quello riguardante le truffe di alcune farmacie ai danni del servizio sanitario nazionale, ma anche quelli sullo smaltimento dei rifiuti e le slot machine.

Nel 2014 Nadia Toffa ha pubblicato il suo primo libro, intitolato “Quando il gioco si fa duro” e dedicato al fenomeno del gioco d’azzardo nel nostro paese. L’anno seguente si è aggiudicata il Premio Internazionale Giornalismo di Ischia nella sezione tv. Nel 2015 le è stata affidata la conduzione di un talk show intitolato “Open Space” e realizzato dai produttori de “Le Iene”:

Dal 2016 Nadia Toffa conduce con successo le puntate del programma affiancata da diversi colleghi, fra cui Pif e Geppi Cucciari, ma anche Matteo Viviani, Andrea Agresti, Paolo Calabresi, Nicola Savino e Giulio Golia.

“Sono sempre me stessa, se sono iena in video, lo sono anche nella vita – ha svelato la Toffa in diverse interviste -. Se sono a cena e si parla di un argomento che mi interessa, mi indigno anche a tavola, senza le telecamere. Per me questo non è un lavoro, infatti da quando ho iniziato le Iene non riesco a fare nient’altro. Ho sempre sciato, e oggi non lo faccio più. Mi piaceva andare in bici, e adesso basta”.

Nadia Toffa è sempre stata molto riservata riguardo la sua vita privata. Qualche tempo fa l’inviata de “Le Iene” era stata paparazzata in compagnia di Joe Bastianich, giudice di Masterchef, ma nessuno dei due aveva voluto commentare in alcun modo le foto.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti