Chi è Nagga Giona Baldina, alunno de "Il collegio 2"

Scopriamo chi è Nagga Giona Baldina, il ragazzo di origine etiope e alunno de "Il collegio 2"

26 Settembre 2017
Fonte: Instagram

Nagga Giona Baldina è uno degli alunni della nuova edizione de “Il collegio”. Il docu-reality torna su Rai Due con un cast tutto nuovo e tante sfide da affrontare. La classe degli alunni quest’anno sarà formata da 9 ragazze e 9 ragazzi che dovranno adattarsi e sopravvivere in una scuola degli anni Sessanta. Un viaggio indietro nel tempo che li costringerà a dover rispettare regole ferree e interrogazioni senza la libertà dell’epoca moderna.

Gli alunni dovranno seguire alcune indicazioni importanti, che saranno fatte rispettare dai Sorvegliani. Prima di tutto non potranno utilizzare lo smartphone in classe, saranno poi costretti ad indossare la divisa del collegio, a curare il dormitorio e a comportarsi in modo consono negli spazi comuni e a mensa. Su di loro vigilerà un corpo docente al completo e un rigido Preside.

Nagga Giona Baldina ha 14 anni ed è di origine etiope. Vive a Garbagna Novarese, un paesino in provincia di Novara, dove è arrivato nel 2008, quando è stato adottato da una famiglia italiana. Nagga è l’ultimo di quattro figli ed ha un rapporto piuttosto conflittuale con i genitori a causa del suo carattere ribelle. Frequenta la terza media in un istituto religioso, dove infrange quasi tutti i divieti, da quello di portare l’orecchino ai capelli lunghi. Suo padre lo riprende spesso e vorrebbe imporgli un’educazione rigida, mentre la madre è molto presente e più accondiscendente. Le tensioni in famiglia e la voglia di evadere hanno portato spesso il giovane a scappare di casa.

Un carattere come quello di Nagga entrerà di certo in conflitto con le rigide regole de “Il collegio 2”. L’alunno riuscirà a rispettare la disciplina e ubbidirà ai professori e ai sorveglianti, oppure finirà per mettersi nei guai? Per scoprirlo non resta che seguire il docu-reality (giunto ormai alla sua seconda edizione) in onda su Rai Due a partire dal 26 settembre.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti