Chi è Nico Santos, cantante di "Goodbye to love"

Scopriamo chi è Nico Santos, l'interprete della canzone "Goodbye to love" e di tantissime colonne sonore di film famosi

15 Dicembre 2017
Fonte: Facebook

Nico Santos è un cantautore tedesco-spagnolo che ha conquistato le classifiche grazie ai brani “Home with Topic” e “More Than a Friend” prodotti da Robin Schulz. Classe 1993, Nico è nato a Palma di Maiorca, in Spagna, dove i suoi genitori si sono trasferiti dalla Germania poco prima della sua nascita. La sua è una famiglia di artisti per questo, dopo essersi diplomato, ha iniziato a cantare in alcuni club della città spagnola, riscuotendo da subito un grande successo.

Il padre suonava in una band così Nico a cinque anni ha registrato la sua prima canzone in studio. A sei anni ha preso lezioni di piano, imparando anche a cantare e ballare. Il suo talento gli ha permesso, sin da quando era molto piccolo, di partecipare a diversi festival e concorsi, esibendosi non solo in Spagna, ma anche in Germania.

La vera fama però è arrivata grazie a YouTube, dove l’artista ha caricato un video in cui si esibiva sulle note di canzoni famose, ma anche di brani scritti da lui. Fra questi ultimi c’era “Eres Perfecta”, canzone che è divenuta a sorpresa un successo, ricevendo migliaia di visualizzazioni in pochi giorni. Da quel momento per Nico Santos si sono aperte le porte del mondo della musica.

Nel 2012, ha iniziato a collaborare con il rapper americano KY, in seguito ha iniziato a lavorare con il produttore B-Case con cui ha realizzato il brano “Lucky L”, ispirato dal personaggio dei cartoni Lucky Luke. La canzone ha superato il successo di “Feel It” ed ha raggiunto il sesto posto nelle classifiche internazionali, rimanendo nella Top Ten per dieci settimane.

Poco dopo Nico Santos ha pubblicato una versione acustica del brano, riscuotendo molti consensi. In seguito l’artista ha realizzato “Symphony”, canzone inserita nel film del comico tedesco Vaterfreuden. La sua esperienza nel cinema non si è esaurita qui ed ha composto anche la colonna sonora della pellicola “Fack ju Göhte 2” e quella di diversi altri film.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti