Fonte: Facebook

Chi è Nicola Cavallaro, l'italiano di The Voice Francia

Scopriamo chi è Nicola Cavallaro, il cantante che ha conquistato la Francia partecipando a The Voice

Pubblicato:

Un grande talento, tanti sogni e la voglia di farcela: Nicola Cavallaro è l’italiano che ha conquistato “The Voice of France”. In Francia questo giovane catanese è diventato l’idolo di migliaia di persone e ha trovato il successo. Un risultato, il suo, assolutamente non scontato, soprattutto in un paese “nazionalista” come la Francia. Eppure Nicola è riuscito ad abbattere le barriere culturali e i pregiudizi, conquistando prima i giudici, poi il pubblico, che l’ha votato da casa portandolo sino alla finale.

D’altronde che il giovane avesse un grande talento era stato chiaro a tutti sin dall’inizio, da quando alla Blind Audition, i giudici si erano girati dopo pochi secondi dall’inizio dell’esibizione di Nicola Cavallaro sulle note di “Fallin” di Alicia Keys.

25 anni, un passato come paracadutista della folgore, gli studi di Medicina e un grande amore per a musica, Nicola Cavallaro ha deciso di scommettere tutto a “The Voice of France”. L’avventura è iniziata per caso, anche grazie ad alcuni video che il giovane aveva girato e pubblicato su Youtube. “Gli scout del programma mi hanno notato e mi hanno fatto la proposta – ha svelato a La Sicilia -. Cercavano un cantante italiano delle nuove generazioni musicali. Da vent’anni manca un italiano che fa musica in Francia. In precedenza avevo rifiutato proposte da X Factor e altri talent italiani, questa volta ho accettato. Perché amo la Francia, ho anche parenti lì, mi affascina la lingua che ho sempre studiato”.

Alla fine, nonostante il grande sostegno dei francesi, le standing ovation e gli applausi, Nicola Cavallaro non ha vinto “The Voice of France”, ma ha comunque trovato la strada per il successo. La Universal infatti gli ha offerto un contratto discografico e il giovane di Catania, poco dopo la fine di questa esperienza, ha già pubblicato il suo primo singolo intitolato “Monster”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti