Fonte: Facebook

Chi è Noemy Rao, la Cyndi Lauper di X Factor

Scopriamo chi è Noemy Rao, la giovane concorrente di X Factor che ha sorpreso tutti grazie alla sua voce uguale a Cyndi Lauper

Pubblicato:

Lei si chiama Noemy Rao, ma per tutti è la Cyndi Lauper di X Factor. Capelli lunghi e occhiali da vista: la giovane concorrente del talent si è presentata alle Audizioni mostrando tutta la sua semplicità. Nessuno dei giudici però poteva sospettare che dietro quel corpo esile ci fosse una voce sconvolgente e bellissima, identica a quella della grande cantante.

Noemy Rao ha raccontato di amare da sempre la musica e di studiare Arti performative, dilettandosi nel canto, nel ballo e nella recitazione. Un’informazione che ha incuriosito Fedez e gli ha strappato una battuta divertente su Amici di Maria De Filippi. “Quindi è come Amici, ma è una scuola vera” ha detto il rapper con un sorriso, lanciando una frecciatina alla “concorrenza”.

Noemy ha deciso di esibirsi sulle note di “Girls Just Wanna Have Fun” di Cyndi Lauper, un vero e proprio cult degli anni Ottanta. Il suo timbro rarissimo e la voce meravigliosa hanno conquistato i quattro giudici che hanno deciso di consentirle l’accesso ai Bootcamp insieme a Gabriele Esposito, Nico Arezzo, Luca Marzano e tanti altri.

“Siete in due sulla faccia della Terra ad avere questa voce” ha detto Manuel Agnelli, sconvolto dalla somiglianza della cantante con Cyndi Lauper. Noemy Rao ha ottenuto il benestare anche da Levante e Mara Maionchi che si sono complimentate con lei. In particolare la discografica trova che la ragazza sia bravissima a gestire il suo timbro molto particolare.

“Lo hai fatto con una naturalezza incredibile – ha spiegato Fedez, regalando il suo sì a Noemy -. C’è gente che viene sul palco e per fare un acuto si impegnano come se dovessero fare la Cappella Sistina”. Dopo la sua grande esibizione nella seconda puntata di X Factor, la Rao dovrà convincere i giudici nel corso dei Bootcamp per conquistare l’accesso ai Live Show.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti