Chi è Nyvinne, cantante delle Nuove Proposte di Sanremo

Scopriamo chi è Nyvinne, la giovane cantante che fa parte delle 16 Nuove Proposte di Sanremo

10 Novembre 2017
Fonte: Facebook

Nyvinne è fra i cantanti inseriti nel gruppo delle Nuove Proposte di Sanremo. Si tratta di 16 artisti che si contenderanno il biglietto per il palco dell’Ariston nel corso di Sarà Sanremo. Nyvienne è giovanissima, ma ha già conquistato la fiducia di artisti del calibro di Claudio Baglioni e Red Ronnie. Classe 1997, il suo vero nome è Mirella Nyvinne Pinternagel, è nata in Lussemburgo, ma vive a Domodossola.

Quest’anno, a differenza delle scorse edizioni, gli artisti selezionati per le Nuove Proposte sono 16. I cantanti si sfideranno nella serata di Sarà Sanremo, che andrà in onda venerdì 15 dicembre alle 21.15 su Rai Uno. Claudio Baglioni, nuovo direttore artistico di Sanremo, ha infatti modificato il regolamento della 68esima edizione del Festival di Sanremo aggiungendo ben 4 concorrenti ai 12 previsti. Solo sei di loro arriveranno sul palco dell’Ariston, insieme con i 2 artisti selezionati ad Area Sanremo. Il vincitore fra le Nuove Proposte verrà decretato nella penultima giornata del Festival, il 9 febbraio.

Nyvinne riuscirà a raggiungere il suo sogno? Nel frattempo la giovane artista sembra aver conquistato anche Red Ronnie. Proprio il cantante ha parlato di lei sui social, affermando di averla messa in contatto con una famosa etichetta discografica.  “Ho incontrato Mire Nyvinne Pinternagel a Sanremo, quando è entrata nella roulotte FIAT Music per accompagnare con la chitarra il suo amico Nicola Di Trapani – ha svelato Red Ronnie -. Con Fausto Mesolella ci siamo guardati stupiti per come suonava. Le abbiamo chiesto se aveva pezzi suoi e lei ha detto di sì. Ci ha cantato questo, in francese. L’abbiamo portata sul palco di Fiat Music e la sera anche su quello di W Sanremo con Red a Casa Optima Italia, dove le ho fatto fare il bis di questa canzone. Ho mandato il link di Nyvinne live a Caterina Caselli Sugar che immediatamente mi ha chiamato. Oggi Nyvinne la incontra alla Sugar Music. Spero nasca una collaborazione”.

Nyvinne calcherà ancora una volta il palco dell’Ariston perché è stata scelta nella rosa dei ventiquattro cantanti di “Sanremo Giovani”. L’artista si presenterà con la canzone “Io ti penso”, che ha colpito molto positivamente il direttore artistico Claudio Baglione, che ancora una volta presenterà il festival più famoso d’Italia. La manifestazione sarà presentata dal duo Gianni Morandi e Fabio Rovazzi e probabilmente ne vedremo davvero delle belle con quest’accoppiata.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti