Rocco Giusti è fra i concorrenti di Pechino Express 2017. L’attore parteciperà al reality condotto da Costantino della Gherardesca in coppia con Francesco Arca, formando il duo dei Maschi.
Ma chi è Rocco Giusti? Classe 1985 è arrivato al successo grazie alla telenovela “Centovetrine in cui interpretava Ascanio Molteni, un giovane dal passato burrascoso con diversi problemi con la legge. Dopo quell’esperienza nel 2013, l’attore si è fatto notare con il ruolo di Matteo Monforte nella fiction “Le tre rose di Eva”. Ha partecipato anche a I mostri oggi nel 2009 (che ha segnato il suo esordio al cinema), al corto “Le idee di Berenice” e al docu-film “Gruppo Labronico”.
La sua carriera in ascesa subirà di certo un’ulteriore spinta grazie alla partecipazione a Pechino Express 2017, in cui verrà affiancato da Francesco Arca, ex tronista oggi attore di fiction e film.
Il gruppo de I Maschi se la dovrà vedere con le altre coppie formate da Antonella Elia e Jill Cooper (Le Caporali), Alice Venturi e Guglielmo Scilla (Gli Amici), Eugenia Costantini e Agata Cannizzaro (Figliaematrigna), Valentina Pegorer e Ema Stokholma (Le Clubber), Cristina Vittoria Egger Bertotti e Alessandro Egger (Gli Egger) e Marcelo Burlon e Michele Lamanna (I Modaioli).
“Oggi è molto difficile diventare attore – ha raccontato Rocco Giusti in una recente intervista, parlando della sua carriera -. Ci sono attori molto bravi ma oggi conta molto di più la fortuna in questo mestiere. Devi giocarti tutto – ha svelato -, devi avere la fortuna di trovare il ruolo giusto e di piacere alle persone. Oggi noi attori siamo molto meno pagati. Se avessi un figlio, gli consiglierei di fare il medico o l’avvocato! Io sono stato fortunato. Non ho mai smesso di lavorare. Ho iniziato a lavorare al primo anno del Centro sperimentale. Non posso lamentarmi, ma vedo tanti miei colleghi molto bravi che purtroppo non lavorano”.