Fonte: Ansa

Chi è Samanta Piccinetti, concorrente di "Dance Dance Dance"

Scopriamo chi è Samanta Piccinetti, protagonista di "Un posto al sole" e concorrente di "Dance Dance Dance"

Pubblicato:

Samanta Piccinetti è uno dei protagonisti di “Dance Dance Dance”, lo show in onda su Fox e su TV8 in cui otto coppie famose si sfideranno a colpi di coreografie. L’attrice parteciperà al programma insieme a Michelangelo Tommaso. I due artisti sono una coppia nel lavoro e nella vita: sul set di “Un posto al sole” infatti interpretano Arianna e Filippo.

Classe 1979, Samanta Piccinetti è nata a Sinalunga e ha debuttato nel mondo dello spettacolo grazie ad uno spot pubblicitario. In seguito è stata notata dal regista Riccardo Milani che le ha consigliato di fare l’attrice. Da quel momento è iniziata la sua avventura professionale. La concorrente di “Dance dance dance” ha studiato dizione e recitazione nel Centro Teatro Attivo.

In seguito Samanta Piccinetti è approdata a “Quelli che il calcio” dove ha realizzato alcune scene comiche con Francesco Paolantoni. Poco dopo ha preso parte a varie serie tv, fra cui “Distretto di Polizia 2”, “Un maresciallo in gondola” ed “Enrico Mattei – L’uomo che guardava al futuro”. Nel 2009 è entrata nel cast di “Un posto al Sole” dove ancora oggi veste i panni di Arianna Landi.

Alla carriera di attrice ha affiancato anche quella di conduttrice. Ha presentato il programma “The Club” su All Music, “Guelfi e Ghibellini” e “Pandora” su Coming Soon Television. Nel luglio del 2017, dopo una lunga relazione, ha sposato Michelangelo Tommaso, conosciuto sul set di “Un posto al sole”.

Samanta Piccinetti è stata scelta per partecipare a “Dance dance dance” per via della sua grande passione per la danza. L’attrice infatti da tempo studia danza classica e ha sempre sognato di prendere parte ad un musical. “Mi piacerebbe che Arianna fosse la protagonista di una storia legata alla danza – aveva rivelato qualche tempo fa in un’intervista a Marida Caterini -, che imparasse magari a ballare e si potesse realizzare all’interno di Un posto al sole una piccola rappresentazione di un musical. Già in passato, qualche volta, ci sono stati momenti spettacolari nella soap opera”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti