Fonte: ANSA

Chi sono le webstar più amate del 2020? I premi di Webboh

I Webboh Awards 2020 hanno eletto le webstar più amate dal pubblico nel 2020: da Chiara Ferragni a Benedetta Rossi, ecco tutti i premi.

Pubblicato:

Le webstar più amate del 2020 le ha elette Webboh attraverso i Webboh Awards 2020, trasmessi in diretta sul profilo Instagram ufficiale del portale dedicato interamente al mondo del web. A votare è stato il pubblico (con quasi 4 milioni di voti distribuiti su 26 categorie ricevuti in soli 10 giorni) e a premiare i creator sono state note personalità del mondo dello spettacoli. Insomma, un evento trans-mediatico e trans-generazionale che ha visto tra i premianti volti del calibro di Barbara D’Urso, Mara Venier, Antonella Clerici, Lodovica Comello, Diletta Leotta, Giancarlo Magalli e Paolo Ruffini.

Ma chi sono le webstar premiate? Chiara Ferragni ha vinto in due categorie (Instagrammer 2020, insieme a Fedez, e Fashion Influencer), così come la statunitense Dixie D’Amelio (Miglior Star Internazionale e Miglior Coppia Internazionale con Noah Beck) e Carimadituttodipiù, eletta miglior personaggio Cringe e miglior MEME (il famosissimo Emily).

Nelle categorie principali l’hanno spuntata rispettivamente Sespo, come miglior youtuber, Homyatol, miglior streamer, e Giorgia Malerba, miglior tiktoker. Benedetta Rossi, amatissimo volto di Fatto in casa da Benedetta, ha avuto la meglio sullo chef idolo dei social Rafael Nistor ed è stata eletta Food Creator 2020. Sono stati premiati anche i protagonisti de Il Collegio Andrea Di Piero, miglior collegiale, e la coppia Davide Vavalà – Sofia Cerio, migliore ship. Nelle categorie dedicate alla musica la canzone social dell’anno è Concedimi di Matteo Romano, mentre il riconoscimento per il miglior cantante social è finito al duo Psicologi.

Da segnalare, infine, i creator che hanno vinto per il secondo anno consecutivo i premi delle loro categorie di appartenenza: i Me contro te sono nuovamente i migliori creator per bambini, Favij il miglior gamer, i Q4 la migliore crew e RoberryC, la migliore fitness creator.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti