Fonte: Daniele Mignardi

Chi sono Rahul e Usha Teoli, alunni de 'Il Collegio 5'

Tutto su Rahul Teoli e Usha Teoli, i due fratelli che arrivano da Piombino e che saranno due alunni de 'Il Collegio 5' su Rai Due.

Pubblicato:

Si chiamano Rahul Teoli e Usha Teoli e – come si evince dal cognome – sono fratelli. 15 anni lui e 17 lei, i ragazzi sono di Piombino e hanno alle spalle una storia di sofferenza, ma fortunatamente a lieto fine. Come raccontano nel provino pubblicato su RaiPlay, Rahul e Usha vengono da Nuova Delhi, in India, e sono stati adottati nel 2011.

“Quattordici ore di volo ci hanno cambiato la vita” dice infatti Rahul, che poi ricorda la sua infanzia: “Sono qui grazie a Usha. Non sono stato tra le braccia di mia madre quando eravamo più piccoli. Usha lavorava e mi ha fatto da mamma”.

“Babbo – racconta Usha – rientrava a casa da lavoro ubriaco e picchiava mamma. Lei si è stufata e a un certo punto è voluta andar via di casa. Non è più ritornata. Babbo non riusciva a tenerci e ci ha detto che voleva mandarci dagli zii. Ero consapevole che non era vero, perché non era la prima volta che provava a lasciarci. Ci ha lasciato davanti alla stazione, siamo saliti su un treno e c’erano delle signore che ci hanno visti da soli e ci hanno portato in un istituto”.

“Siamo passati dal non avere niente ad avere tutto” commenta a questo punto Rahul, che ammette di aver avuto difficoltà a fidarsi dei genitori adottivi.

“All’inizio è stato difficile – racconta il padre – perché lui doveva prendere coscienza del fatto che non l’avremmo mai abbandonato”.

Usha descrive Rahul come molto vivace, mentre Rahul descrive la sorella come “una brava ragazza”. Sull’account Instagram ufficiale de Il Collegio vengono definiti Gli Inseparabili e infatti anche per le foto hanno posato insieme. “Usha e Rahul Teoli: 17 e 15 anni, propositivi e felici” recita la descrizione della Rai. Non vediamo l’ora di vederli tra i banchi di scuola!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti