Fonte: Facebook

Chi sono i The Heron Temple, il duo che ha conquistato X Factor

Fra i concorrenti più amati di X Factor ci sono anche i "The Heron Temple", un gruppo formato da due ragazzi molto promettenti

Pubblicato:

I The Heron Temple sono il duo che ha conquistato X Factor, portando a casa ben quattro “sì”. Sul palco del talent il gruppo ha ottenuto una standing ovation da parte del pubblico, convincendo Fedez, Mara Maionchi, Levante e Manuel Agnelli.

Vincent Hank e Valerio Panzavecchia si sono esibiti sulle note di “Iron Sky” di Paolo Nutini, eseguita in versione acustica. Levante li ha definiti “vulcanici”, Mara Maionchi e Fedez sono convinti che siano già pronti per il mercato discografico, mentre Manuel Agnelli trova che le loro voci siano complementari.

Il gruppo si definisce indipendent, soul, rock ed electro. Nato nell’estate del 2016, si chiamava inizialmente Iron Sky. I The Heron Temple sono nati poi da un’idea dei musicisti Vincent Hank e Valerio Panzavecchia. “Una continua ricerca e perfezionamento delle sonorità più modern, legate però anche alla tradizione soul/rock – hanno spiegato gli artisti su Facebook – porta gli Iron Sky nel 2017 a un gradino superiore, iniziando a comporre brani propri, influenzati tanto da Chet Faker quanto dalle sonorità più prettamente rock degli ultimi Arctic Monkeys e The Black Keys, passando per Sohn e Paolo Nutini. Decidono così di modificare il loro nome in The Heron Temple, per poter dare il via ai loro nuovi brani inediti”.

I The Heron Temple non sono gli unici cantanti che hanno conquistato i giudici di X Factor nella prima puntata del talent. Fra i concorrenti che hanno ottenuto ben quattro “sì” ci sono anche Samuel Storm, nigeriano arrivato in Italia con altri migranti dopo un viaggio di diversi mesi, ed Einar Ortiz, 23enne emigrato da Cuba, residente nel bresciano, dove fa l’operaio. Emozionante pure l’esibizione di Camille Cabaltera, che a soli 17 anni ha mostrato di possedere un grande talento.

Proprio come i The Heron Temple, che ora si preparano ad affrontare la prossima fase di X Factor, dove dovranno dimostrare ancora una volta la loro bravura di fronte ai giudici, per raggiungere il loro sogno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti