Fonte: Mediaset

Chi vuol essere milionario, il "segreto" di Enrico Remigio

Ha portato a casa 1 milione di euro rispondendo all'ultima domanda dello storico quiz di Gerry Scotti: ora però esce fuori un curioso dettaglio

Pubblicato:

Enrico Remigio ha emozionato il pubblico italiano portando a casa, dopo un lungo percorso, 1 milione di euro: è stato il quarto concorrente di Chi vuol essere milionario a riuscire nell’impresa in vent’anni, a dieci di distanza dall’ultima che ci era riuscita, Michela De Paoli.

Remigio, pescarese 30enne expat a Singapore, dove è manager di un’azienda motociclistica, ha mostrato subito di essere un pragmatico: ha valutato bene la risposta ad ogni domanda e quando è arrivato alla fine è riuscito a spuntarla, nonostante per sua stessa ammissione non conoscesse la risposta. Grazie al ragionamento però (e ad un pizzico di fortuna) Remigio è arrivato a capire cosa avesse lasciato inciso sulla superficie lunare l’astronauta Gene Cernan (le iniziali della figlia) e a portare a casa la cifra tanto ambita.

In queste ore però, grazie ad una intervista rilasciata da Enrico Remigio a Tv Sorrisi e Canzoni, emerge un curioso dettaglio sulla vita privata del vincitore: a quanto pare non avrebbe ancora comunicato la sua vittoria alla fidanzata francese che vive a Bangkok. Dietro questo “segreto” c’è però un motivo: “Ho promesso di non dirle niente e di vedere la puntata assieme. Ma viviamo lontani e non abbiamo ancora avuto modo di guardare la seconda parte: la farò svenire“, ha raccontato Enrico.

Chi invece ha già saputo della vittoria sono i colleghi di lavoro a Singapore: “Sono increduli ed entusiasti perché, anche se siamo di 8 nazionalità diverse, tutti conoscono questo quiz. Mi hanno persino chiesto di tradurre le domande per provare a rispondere”.

Per quanto riguarda il suo futuro, Remigio ha spiegato che non intende lasciare il lavoro e che per il momento il suo progetto è quello di comprare casa e avviare insieme alla fidanzata un’attività commerciale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti