Chiara Galiazzo a Sanremo 2017:"Nessun posto è casa mia

Suggestivo, delicato ed emozionante: questo è il nuovo singolo di Chiara, “Nessun posto è casa mia”, che la cantante presenta al Festival di Sanremo

La cantante Chiara Galiazzo è ormai giunta al suo trentesimo anno di età e al suo terzo album musicale pubblicato. Proprio da questo è tratto il brano che Chiara presenterà sul palco del 67° Festival di Sanremo, al quale prenderà parte come concorrente. Ciò rappresenterà per la cantante, seppure già affermata nel panorama musicale italiano, un ‘importante prova di sensibilità interpretativa.

Il brano in questione, scritto per Chiara da Niccolò e Carlo Verrienti, si intitola “Nessun posto è casa mia” ed è prodotto nientemeno che da Carlo Pagani, colosso della musica italiana che ha affiancato la cantante nello studio di registrazione.

Il dolore della lontananza

Il brano che Chiara va a interpretare in questa edizione del Festival della musica italiana colpisce dritto al cuore di chiunque. Perché a tutti è capitato, almeno una volta, di doversi allontanare da luoghi, situazioni o persone. Tutti conoscono questo senso di spaesamento e solitudine che l’improvvisa lontananza crea e chiunque è in grado di riconoscersi nelle parole del testo di “Nessun posto è casa mia”.

Sta quindi alla voce cantante interpretare questo crogiolo di emozioni e dare vita, sul palco, a toni che colpiscano lo spettatore. I toni della canzone sono delicati, semplici ma effettivi, quasi sussurrati. Esprimono quel dolore tacito, quella nostalgia di chi, dopo tanto peregrinare, prova il desiderio di tornare -in senso fisico o figurato- a quello che definiamo “casa”.

La storia di Chiara

Proprio per veicolare questi stessi valori, per dare una continuità al suo percorso sul palco dell’Ariston, nella serata di Sanremo di giovedì, Chiara ha scelto di cantare, come cover, la canzone “Diamante” di Zucchero. La stessa cantante ha confessato di aver sempre desiderato interpretare a suo modo questo brano che farà sempre parte della sua storia.

“Diamante” è una delle canzoni con cui Chiara è cresciuta, così come Zucchero è un cantautore che la riporta alla sua infanzia. Coerentemente con il filo conduttore del suo nuovo album, intitolato proprio come il singolo, “Nessun posto è casa mia”, e che sarà pubblicato da Sony Music il 24 febbraio, Chiara ha scelto “Diamante” facendosi ispirare da ciò che per lei è ‘casa’.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti