Fonte: Chilipad

Chilipad mette d'accordo chi a letto ha sempre caldo e chi ha sempre freddo

Chilipad è la soluzione perfetta per chi soffre il caldo a letto; se volete godervi un po' di freddo durante la stagione più torrida, dagli Stati Uniti arriva ciò che fa per voi

Pubblicato:

Se soffrite il caldo quando siete a letto, Chilipad è ciò che avete sempre sognato. Questo dispositivo è costituito da una coperta che viene raffreddata grazie ad un geniale sistema inserito al suo interno. Chilipad è un vero e proprio letto auto rinfrescante che arriva dagli Stati Uniti ed è in grado di aiutare tutti coloro che soffrono il caldo, svolgendo la funzione opposta dello scalda sonno, che viene utilizzato in inverno dai più freddolosi. Come funziona Chilipad? All’interno di questo letto auto rinfrescante sono state inserite due pompe che consentono di trasportare l’acqua fino ad un dispositivo centrale, chiamato unità di controllo.

Il dispositivo ha la funzione di raffreddare l’acqua che arriva portandola alla temperatura che si desidera. Dopo il suo raffreddamento, l’acqua viene rimessa in tutte le zone di Chilipad grazie alle pompe. L’unità di controllo è in grado di impostare la temperatura dell’acqua in base alle preferenze decise dall’utente con l’apposito telecomando. Inoltre, possiede dei lacci elastici, che gli permettono di essere legato saldamente alla base del materasso. L’unica pecca di questo letto auto rinfrescante è costituita dal rumore che viene causato dal movimento dell’acqua.

Infatti, a causa del riciclo, il liquido deve essere raffreddato con una certa costanza e questo provoca dei rumori che potrebbero dare fastidio ai più sensibili. Nonostante questo però, il rumore è sicuramente accettabile e non è più fastidioso di quello emesso da un condizionatore acceso. Inoltre, Chilipad è stato dotato di un timer che permette di accendere e disattivare il sistema fino a 12 ore. Prima di essere immesso sul mercato, il dispositivo è stato sottoposto a diversi test. Secondo quanto dichiarato dalla casa costruttrice, pare che il sistema di cui è composto questo letto auto rinfrescante sia in grado di abbassare di un grado la temperatura dell’acqua in meno di 20 secondi.

Insomma, Chilipad sembra rappresentare la soluzione perfetta per tutti coloro che hanno sempre caldo quando sono a letto e vogliono godersi un po’ di freddo. Per il momento, il dispositivo non è stato immesso sul mercato europeo ma è disponibile solo negli Stati Uniti ad un prezzo che va dai 400 ai 900 dollari. Tuttavia, se proprio non volete rinunciare a Chilipad, potete acquistarlo su Amazon al prezzo di 1000 dollari più i costi di spedizione dagli Stati Uniti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti