Ci sono 9 differenze tra queste due immagini, le vedi?

Nuovo test visivo di Dudolf in occasione di Halloween. Ecco due disegni quasi identici con 9 piccole differenze: riuscite a trovarle?

Pubblicato:

Mancano ancora alcuni giorni ad Halloween, ma lo spirito di questa tradizionale festa americana sta già travolgendo tutti, grandi e piccini. C’è chi sceglie il costume da indossare, chi ha inventato un modo per consegnare caramelle ai bambini rispettando il distanziamento anti-Covid e chi si organizza per preparare dolcetti a tema. E Dudolf non ha voluto far mancare la sua vignetta dedicata alla notte più spaventosa dell’anno. Il celebre fumettista, noto per le sue argute sfide visive, ci mette nuovamente alla prova con Il giardino delle Zucche. Si tratta di due disegni in apparenza identici, ma che si differenziano per 9 piccoli particolari: in quanto tempo riuscite a scovarli?

Se durante l’estate, Gergely Dudás – questo il vero nome di Dudolf – ci aveva portato in una festa in spiaggia tra animali, ora dal suo blog ci accompagna in un orto tra zucche e fantasmi. Nel nuovo test visivo – composto da due disegni molto simili – anche tanti uccelli, che rendono ancor più animata l’immagine e pure uno spaventapasseri, che a giudicare dal numero dei volatili presenti non sembra molto utile.

Dunque, procediamo con la sfida: iniziate ad analizzare le due illustrazioni e osservate con attenzione ogni singolo dettaglio, che come sempre fa la differenza. E di particolari diversi, tra un disegno e l’altro ce ne sono ben 9. Siate pazienti e non abbiate fretta, spulciate ogni angolo della vignetta e non tralasciate niente.

Vi diamo qualche piccolo indizio: non vi pare strano quel fantasma col cilindro? E che dire della giacca dello spaventapasseri? E il volatile sul cartello è esattamente nella stessa posizione? Dopo questi rilevanti suggerimenti, non vogliamo togliervi il divertimento della sfida: continuate da soli!

Se volete confrontare il vostro risultato con la soluzione esatta, eccovi di seguito tutte e 9 le differenze. Nonostante tutto, è stato divertente, vero? Allora provate anche a trovare il serpente nella giungla e il topo tra i funghi: in bocca al lupo!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti