Fonte: 123rf

Cibi e bevande che accelerano la perdita del peso con il caldo

Una corretta alimentazione in estate è fondamentale anche per perdere peso con il grande caldo

Pubblicato:

La regola numero uno per dimagrire durante i mesi estivi è rimanere idratati. Si parla di una quantità da due a tre litri di acqua fredda al giorno, o in altre forme come tè o acqua al limone, che aumentano la capacità di bruciare calorie fino al 30%.

In particolare il trucco per perdere peso consiste nel bere due tazze d’acqua prima di ogni pasto. È anche fondamentale evitare l’alcol per perdere peso in estate poiché è disidratante, ricco di calorie e può ostacolare qualsiasi obiettivo di perdita di peso.

Come riporta Express.co.uk si consiglia di bere tè verde caldo durante il giorno: “Gli studi dimostrano che una bevanda calda può ridurre la quantità di calore immagazzinata nel tuo corpo e farti sudare. Inoltre, il tè verde include un antiossidante che aiuta a perdere peso, così puoi rinfrescarti e perdere peso”

In termini di cibo, l’estate è il momento perfetto per mangiare le insalate. Un’insalata fresca piena di sostanze nutritive manterrà le persone a dieta sazie quando fa caldo. Tuttavia, è importante evitare condimenti ricchi di grassi. Optate invece per una spruzzata di aceto balsamico con sale e pepe.

Per gli spuntini, le persone a dieta dovrebbero optare per alimenti base dell’estate come bacche, mango, pesche, mais, peperoni e pomodori, tutti ricchi di vitamine e fibre, che fanno sentire pieno più a lungo.

Ci sono in particolare tre alimenti estremamente benefici per la perdita di peso durante la stagione calda: uova, verdure a foglia e melone.

Le uova sono una deliziosa proteina da aggiungere a colazione e “una ricca fonte di aminoacido triptofano, il che significa che ti aiutano a dormire meglio più a lungo dicendo al tuo cervello di spegnersi per la notte”.

Le verdure a foglia come gli spinaci e altre verdure a foglia scura sono perfette per mantenersi idratati grazie al loro alto contenuto di acqua. Sono inoltre facilmente digeribili e con poche calorie.

Infine, il melone è il “cibo estivo perfetto e super rinfrescante con il caldo”. Il frutto estivo non è solo rinfrescante e manterrà idratato chi è a dieta, ma contiene anche licopene, che protegge dall’esposizione al sole.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti