Cina, il parco divertimenti hitech vi porta nello spazio

Un parco divertimenti porta i visitatori nello spazio con il Traveller, quella che sarà la principale attrazione del luogo. Scopriamo i dettagli di questo fantastico progetto cinese

Fonte: Pixabay

Andare nello spazio grazie ad un parco divertimenti? Presto sarà possibile per coloro che hanno la possibilità di arrivare almeno fino in Cina, terra di numerose rivoluzioni tecnologiche modernissime. Fino a poco tempo fa, l’unico modo per vivere quest’esperienza era pagare alla Russia ben 20 milioni di dollari. Il prezzo si è abbassato notevolmente grazie alla Virgin Galactic, che per il 2017 ha in programma i primi lanci di prova dell’aereo spaziale Virgin Spaceship. Tuttavia si tratta di ben 250.000 dollari a biglietto, una spesa che in pochi possono permettersi.

Mentre Lady Gaga, Justin Bieber, Leonardo DiCaprio e altri 698 multimilionari hanno già acquistato il proprio posto, pur senza sapere la data in cui effettueranno il volo, gli altri possono riporre le speranze in questo parco divertimenti in Cina. Si parla di una sorta di mongolfiera con una capsula che dovrebbe poter arrivare nello spazio, o quasi. Essa porterà infatti i visitatori nella stratosfera inferiore, ad un’altezza di 15 miglia dalla superficie terrestre. Il Traveller, dunque, il nome di questa specialissima giostra, si preannuncia già un grande successo.

Pur non essendo una vera esperienza spaziale, ci si avvicina molto rispetto a ciò a cui siamo abituati. Sarà infatti possibile ammirare la curvatura della Terra, qualcosa che difficilmente si può sperare di sperimentare più di una volta nella propria vita. È prevista una sosta nella stratosfera di un paio d’ore, poi, lentamente, si riscenderà verso la terraferma. La KaungChi Science, la compagnia dietro la creazione del parco divertimenti che porta nello spazio, ha già effettuato moltissimi test, ed entro i prossimi due anni ne farà anche con del personale a bordo.

Dunque, non è ancora dato sapere quando volare nello spazio costerà meno di 250.000 dollari, anche perché il Traveller sarà soltanto una delle fantastiche attrazioni del parco divertimenti in Cina, il Future Valley. Per portare a termine l’intero progetto, infatti, è prevista una somma di ben 1,5 miliardi di dollari. Si conosce tuttavia la location, quindi, coloro che sognano di vivere quest’avventura, possono iniziare a mettere da parte i soldi. La fortunata sarà Hangzhou, una città sulla costa centro orientale del paese.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti