In Cina piovono frutti di mare

In Cina, nella piccola cittadina di Qingdao, piovono dal cielo frutti di mare: gamberi, stelle marine e persino una piovra

In Cina piovono frutti di mare. Non si tratta dell’inizio di una barzelletta, ma di quello che è accaduto la scorsa settimana a Qingdao, cittadina costiera situata nella zona orientale del paese. La città è stata colpita da un violento temporale, con venti forti e fulmini. Tutto normale, direte voi.

Assolutamente no, visto che chi si trovava in auto si è visto schiantare sul parabrezza, fra i tergicristallo, non solo la pioggia, ma anche gamberi e stelle marine. Lo testimoniano alcune foto scattate dai residenti che sono rimasti senza parole di fronte a quella che è stata definita come una vera e propria pioggia di frutti di mare.

Qual è la causa? Per ora le autorità non sono riuscite ad individuarla e le ipotesi sono tante. Secondo alcuni a strappare i gamberi dall’acqua, portandoli sulla terraferma sarebbe stato un tornado, che avrebbe agitato le acque vicine alla città. Per altri invece la verità sarebbe molto più semplice.

A trascinare fra la pioggia i frutti di mare sarebbe stato il vento, che avrebbe distrutto un mercato del pesce poco distante. Per ora le autorità non si sono pronunciate in merito e il mistero resta. Di certo non è la prima volta che piovono animali dal cielo e che l’uomo non riesce a dare una spiegazione al fenomeno.

Qualche tempo, sempre in Cina, i cambiamenti climatici avevano provocato una migrazione di massa dei pesci gatto, che erano usciti dall’acqua, saltando da uno specchio d’acqua all’altro, per trovare un nuovo habitat. Tempo prima a schiantarsi contro i parabrezza delle macchine erano stati gli uccelli disorientati dal forte tempo e da alcuni rumori.

L’episodio più strano però è senza dubbio quello accaduto in Australia, dove nel 2015 si verificò una pioggia di ragni, con centinaia di insetti che invasero la città, scatenando la fantasia dei fanatici dell’Apocalisse.

cina frutti di mare

TAG:

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti