Fonte: ClubHouse

ClubHouse: Marco Montemagno e Luis Sal gli italiani più seguiti

È la piattaforma social del momento, quelle delle conversazioni audio in diretta: ma chi sono gli italiani più seguiti su ClubHouse?

Pubblicato:

Da qualche settimana, ormai, ClubHouse è la piattaforma più chiacchierata e più in voga del momento. Il social, che prevede solo trasmissioni audio in diretta, raccoglie di giorno in giorno sempre più ingressi (rigorosamente a invito) e le stanze virtuali si fanno via via più affollate. Così, come ogni fenomeno che si rispetti, incuriosisce la rete e i fan che si chiedono chi siano i personaggi più seguiti. Anzi ascoltati.

In vetta alla classifica segnalata da Webboh.it c’è l’imprenditore Marco Montemagno, che da esperto di social quale è non poteva che essere al top. Per lui, che ha scommesso su ClubHouse in tempi non sospetti, si registrano ben 74mila persone. Questo numero gli fa guadagnare anche il primato per la stanza più seguita. Ma il comunicatore italiano deve iniziare a guardarsi le spalle perché a poca, pochissima distanza, troviamo Luis Sal.

Il creator bolognese, sodale di Fedez nel podcast di successo ‘Muschio selvaggio’, è a quota 73mila followers e tallona Montemagno sul podio. Segue, sul terzo gradino ma con uno scarto piuttosto ampio, Luca Bizzarri fermo per ora a “soli” 35mila followers: Sal può, quindi, continuare la sua corsa con un vantaggio notevole.

Alla rosa dei tre medagliati si aggiungono altri nomi noti dello show business come Fiorello (con 30mila iscritti), quindi Michelle Hunziker (29mila) e la figlia Aurora Ramazzotti (23mila). Tra gli altri vip già popolari sulla nuova piattaforma anche Imen Jane (30mila), Sick Luke (a quota 23mila), il cantautore Calcutta (20mila) e Rovazzi (19mila).

Passando al mondo dei tiktoker, spicca su tutti Bise: per lui, che con Matt forma una delel coppie social più amate, i follower  su ClubHouse sono 7mila. E ancora: Giorgia Malerba (10mila), Cecilia Cantarano (9mila), TommyCassi (8,4mila), Giacomo Hawkman (5,8mila), Sofia Dalle Rive (3mila), Astol (2,5 mila) e Gabriele Vagnato (1,9mila). Chi saranno i prossimi?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti