Coca Cola presenta la bottiglia per i selfie

Se siete amanti del selfie stick non potete perdervi questa nuova invenzione della Coca Cola. Scopriamo insieme di cosa si tratta

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: Coca Cola

L’azienda statunitense Coca-Cola ha sviluppato la selfie bottle. La bottiglia che scatta immagini è stata creata dalla Coca-Cola insieme all’agenzia pubblicitaria Gefen Team. Questa è stata creata per sponsorizzare il “Coca Cola Summer Love” che è uno degli eventi, estivi, più grandi e importanti in Israele.

La bottiglia selfie è stata creata dall’agenzia pubblicitaria Gefen come una trovata di marketing. L’idea era quella di ottenere più foto possibili da caricare su Facebook, Snapchat, Instagram o altri social con l’hastag del momento. Attualmente la bottiglia selfie è disponibile solo in Israele e non si sa se, e quando, arriverà sul mercato internazionale.

 Selfie bottle

La base della bottiglia è dotata di una fotocamera in modo che quando la inclinate a 70 gradi, scatta automaticamente una foto e queste possono anche essere trasferite tramite la porta USB. Il gadget dispone di una funzione di condivisione, dedicato, che permette agli utenti di condividere facilmente i propri selfie sui vari social network. Durante la presentazione del prodotto, uno dei collaboratori della Gefen ha affermato che: “Gli utenti possono taggare se stessi e i loro amici nelle foto attraverso un’attività di social collegata alla selfie bottle”.

Continua dicendo che: “Il trucco è stato rendere i party più attivi così che durante l’evento basta bere una bottiglia di coca cola per catturare tutti i momenti, divertenti, della serata.” Questa non è la prima volta che la Coca-Cola si è avventurata in invenzioni tecnologiche. Precedentemente aveva mostrato un esperimento che mirava a riciclare vecchie bottiglie di Coca-Cola in vere e proprie cuffie.

Pareri su questa nuova invenzione

Secondo un sito web, che analizza i dati dei consumatori, la maggior parte dei clienti di Coca-Cola sono di età compresa tra i 45 anni o più anziani. Quindi, questa invenzione potrebbe essere un tentativo di conquistare il panorama più giovane utilizzando i social network come esca. Ovviamente però è incerto se la bottiglia selfie verrà sponsorizzata per il mondo dopo il grande evento israeliano “Summer Love”.

Attualmente non si sa dove sarà venduta la bottiglia, oltre che in Israele, e quanto costerà. Ma l’azienda della Coca-Cola cerca di utilizzare questa creazione per indirizzare le persone durante l’acquisto,in quanto la vendita di bottiglie è stata in calo nel 2015.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti