Coca Cola presenta la bottiglia per i selfie

Se siete amanti del selfie stick non potete perdervi questa nuova invenzione della Coca Cola. Scopriamo insieme di cosa si tratta

Fonte: Coca Cola

L’azienda statunitense Coca-Cola ha sviluppato la selfie bottle. La bottiglia che scatta immagini è stata creata dalla Coca-Cola insieme all’agenzia pubblicitaria Gefen Team. Questa è stata creata per sponsorizzare il “Coca Cola Summer Love” che è uno degli eventi, estivi, più grandi e importanti in Israele.

La bottiglia selfie è stata creata dall’agenzia pubblicitaria Gefen come una trovata di marketing. L’idea era quella di ottenere più foto possibili da caricare su Facebook, Snapchat, Instagram o altri social con l’hastag del momento. Attualmente la bottiglia selfie è disponibile solo in Israele e non si sa se, e quando, arriverà sul mercato internazionale.

 Selfie bottle

La base della bottiglia è dotata di una fotocamera in modo che quando la inclinate a 70 gradi, scatta automaticamente una foto e queste possono anche essere trasferite tramite la porta USB. Il gadget dispone di una funzione di condivisione, dedicato, che permette agli utenti di condividere facilmente i propri selfie sui vari social network. Durante la presentazione del prodotto, uno dei collaboratori della Gefen ha affermato che: “Gli utenti possono taggare se stessi e i loro amici nelle foto attraverso un’attività di social collegata alla selfie bottle”.

Continua dicendo che: “Il trucco è stato rendere i party più attivi così che durante l’evento basta bere una bottiglia di coca cola per catturare tutti i momenti, divertenti, della serata.” Questa non è la prima volta che la Coca-Cola si è avventurata in invenzioni tecnologiche. Precedentemente aveva mostrato un esperimento che mirava a riciclare vecchie bottiglie di Coca-Cola in vere e proprie cuffie.

Pareri su questa nuova invenzione

Secondo un sito web, che analizza i dati dei consumatori, la maggior parte dei clienti di Coca-Cola sono di età compresa tra i 45 anni o più anziani. Quindi, questa invenzione potrebbe essere un tentativo di conquistare il panorama più giovane utilizzando i social network come esca. Ovviamente però è incerto se la bottiglia selfie verrà sponsorizzata per il mondo dopo il grande evento israeliano “Summer Love”.

Attualmente non si sa dove sarà venduta la bottiglia, oltre che in Israele, e quanto costerà. Ma l’azienda della Coca-Cola cerca di utilizzare questa creazione per indirizzare le persone durante l’acquisto,in quanto la vendita di bottiglie è stata in calo nel 2015.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti