Fonte: ANSA

Codacons contro Tiberio Timperi per una frase sui calabresi

Tiberio Timperi finisce sotto accusa per una frase sui calabresi e si scusa sui social.

Pubblicato:

Il Codacons contro Tiberio Timperi. Finisce sotto accusa il conduttore di Uno Mattina in Famiglia, reo di aver pronunciato una frase ‘infelice’ nei confronti di un concorrente calabrese nella puntata di sabato 25 gennaio su Rai1.

Ad intervenire è il Codacons, che rende noto che “il conduttore Tiberio Timperi stava interloquendo con un telespettatore in collegamento dalla Calabria. Il telespettatore, dovendo rispondere ad un quiz, ha invocato un aiuto da parte del pubblico presente in studio. A questo punto il conduttore Timperi ha risposto: ‘Se non ti aiutiamo, andremo a fare i piloni della Salerno – Reggio Calabria’, accompagnando tale pessima battuta ad una mimica fin troppo esplicita. In questo modo si attribuiscono a tutti i calabresi, indistintamente, comportamenti mafiosi”.

Pronta la replica del conduttore, a mezzo Instagram. “Leggo di essere stato denunciato per una battuta scherzosa fatta ad un concorrente in trasmissione – scrive Timperi – sia chiaro: la battuta era nei confronti della mia redazione e più in generale della Rai. Difatti, se avessi favorito un concorrente, a rimetterci, come ovvio, sarei stato io. Qualcuno, per motivi che ignoro, ha travisato le mie parole. Spiace leggere che avrei offeso una regione italiana. Una regione che, come tutte le altre, mi appartiene e che mai mi sognerei di offendere. Io ho rispetto per la Calabria e per i calabresi. Se qualcuno si è sentito offeso, mi spiace”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti