'College', serie cult degli anni '90, torna in tv

College, serie cult degli anni '90, torna su Mediaset Extra: ecco gli appuntamenti con la serie con Federica Moro.

Pubblicato:

Ricordate College? Per alcune generazioni la serie andata in onda su Italia 1 – debuttando nel giugno del 1990 – è indimenticabile, per non dire cult. In un totale di 14 episodi, College seguiva le avventure delle ragazze di un collegio femminile che si trovava vicino a un’Accademia Navale. Inevitabile che tra il gruppo di donne – capitanato da Federica Moro (Miss Italia nel 1982 e già protagonista dell’omonimo film del 1984) – e quello degli uomini – con al centro l’olandese Keith Van Hoven – nascano scontri e amori, per la felicità appunto dei telespettatori.

Un fenomeno unico quello di College, che – approfittando della quarantena causata dalla pandemia – tornerà in onda su Mediaset Extra. L’appuntamento è ogni sabato, alle ore 21.20, con quattro episodi. La prima tranche è già andata in onda sabato 18 aprile, ma vi aspettano altri appuntamenti con gli episodi della serie, diretta da Lorenzo Castellano e Federico Moccia, figli dei registi Castellano e Pipolo (che erano invece dietro la macchina da presa del film).

I due protagonisti (Arianna e Marco) sono di fatto la coppia intorno a cui ruotano le vicende anche della pellicola, ma la serie si discosterà poi dalla trama originale, seguendo a stretto giro anche gli amici dell’una e dell’altro.

Nel cast, infatti, ci sono anche Fabrizio Bracconeri (nei panni di Carletto Staccioli), Fabio Ferrari, Lara Wendel, Stefano Masciarelli e persino Antonio Zequila, che nell’episodio Il bellimbusto interpreta Giulio Carta. Insomma, da una parte l’Admiral Academy e dall’altra il Victoria College in un continuo incontro-scontro tra le parti, che spesso vede prevalere l’audacia e l’acume femminile: bastò ciò all’epoca per conquistare una grandissima fetta di telespettatori all’inizio degli anni ’90.

College diventò cult tanto che moltissimi ricordano ancora la sigla d’apertura e i pattini a rotelle, immancabili agli esordi del decennio. Chi se l’è perso ne approfitterà per un tuffo nel passato?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti