Colomba con dedica a chi lotta contro il Covid, l'idea solidale

Il laboratorio di pasticceria romano porta dolcezza a medici e infermieri dello Spallanzani

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

La pandemia che viviamo da oltre a un anno ha riportato al centro valori fondamentali come la solidarietà. Pasqua è il momento ideale per compiere un gesto solidale e di ringraziamento nei confronti di chi, da più di 12 mesi, lotta in prima linea per combattere contro il Covid-19. In quest’ottica si inserisce l’iniziativa di PuroSud, che festeggia la Pasqua dedicando la colomba, dolce tipico della festa, ai medici e agli infermieri dell’Ospedale Spallanzani di Roma.

Sono proprio loro a ricevere direttamente dal laboratorio che celebra i sapori del Sud Italia a Roma 100 colombe artigianali, realizzate con materie prime selezionate e accompagnate da vasetti di golosa crema spalmabile. Vito Mirko, titolare di PuroSud, fa sapere: “Già l’anno scorso abbiamo voluto donare parte della nostra produzione a medici e infermieri. Quest’anno vorremmo fare di più. Porteremo 100 colombe artigianali all’Ospedale Spallanzani e metteremo a disposizione sul nostro sito altre 100 colombe a un prezzo speciale, per permettere a chiunque ne sentirà il desiderio di partecipare alla donazione con il proprio contributo”.

L’obiettivo di PuroSud infatti è di portare a 200 il numero di colombe donate. E potrà farlo grazie all’aiuto dei clienti che, con un piccolo contributo, avranno la possibilità di scrivere una piccola dedica da allegare alle colombe.

Per aderire all’iniziativa basta collegarsi al sito shop-purosud.com e con 15€, compresa la consegna, si può far arrivare a medici e infermieri la colomba. Sui canali social di Purosud verranno pubblicati il conteggio delle colombe donate e le foto: questo come testimonianza del buon cuore della cittadinanza nei confronti di chi sta attraversando un periodo molto complesso.

La colomba di Puro Sud è realizzata con materie prime di qualità, provenienti da fornitori e da piccoli produttori del Sud Italia. Dalla Francia, nello specifico dalla Bretagna, arriva invece il burro. Ad accompagnare ogni colomba c’è un vasetto di crema spalmabile artigianale. I gusti disponibili sono: pistacchio di Bronte, cioccolato fondente, nocciola, limone, arancia. Le colombe costano 25 euro al kg, mentre quella al pistacchio 30 euro al kg.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti