0, 0, 2, 0, 1, 0, 1 trend

In Colombia un cane compra al bar i suoi biscotti e li paga

Negro è un cane che vive in Colombia e ha imparato ad acquistare da solo i suoi biscotti al bar pagandoli

In Colombia c’è un cane che compra al bar i suoi biscotti e li paga. Il suo nome è Negro e da cinque anni vive a Monterrey, nella scuola “Diversified Technical Education Institute”. Dolce e molto intelligente, il cane – un simil Labrador – è diventato in breve tempo la mascotte di tutto il campus. 

Da subito insegnanti e ragazzi si sono accorti che Negro era molto intelligente. Il cane, come hanno raccontato sui social, passa ore ad osservare quello che fanno gli studenti e a carpire i loro movimenti. In particolare quando si dirigono al bar della scuola per acquistare qualcosa.

Giorno dopo giorno Negro si è interessato sempre di più al meccanismo che portava le persone a recarsi al bar e ricevere da mangiare. In poco tempo ha capito che chi consegnava delle banconote al barista riceveva qualcosa in cambio.

Così un bel giorno ha deciso di imitare il comportamento dei ragazzi e si è presentato al bancone con una grande foglia in bocca. All’inizio il barista è rimasto sconvolto, poi ha preso la foglia e ha consegnato al cane un biscotto. Da quel giorno ogni volta che ha fame Negro va al bar con quello che considera il suo denaro, per pagare il barista e ricevere da mangiare.

La sua storia è stata raccontata su Facebook da Angela Garcia Bernal, un’insegnante della scuola e in breve tempo il video che mostra le prodezze di Negro è diventato virale. La donna ha spiegato che Negro ha fatto tutto da solo ed è riuscito ad associare la consegna del denaro con i biscotti.

Questa capacità del cane l’ha reso celebre in tutta la Colombia e ora, grazie al video, anche in tutto il mondo. “È un animale dall’intelligenza straordinaria – ha detto la donna – e ci contattano da tutto il mondo per avere foto e notizie”.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti