Come assomigliare a Clara Alonso, personaggio televisivo della serie Violetta

Chi è la bella attrice e doppiatrice argentina Clara Alonso, diventata famosa per la serie televisiva Violetta

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Clara Alonso, ventiseienne di Rosario, in Argentina, è un personaggio televisivo molto conosciuto, che i bambini hanno avuto modo di apprezzare in particolare per la sua partecipazione al telefilm Violetta.
La carriera di Clara Alonso, all’anagrafe Maria Clara Alonso, nata in Argentina a Rosario nel 1990, spazia dalla recitazione al canto al doppiaggio, ed è iniziata nel 2007 quando, dopo aver studiato commedia musicale alla Broadway Street di Buenos Aires venne scelta per partecipare ad Higl School Musical – la Selecciòn sul canale argentino Canal 13.

Dopo aver preso parte ad alcuni programmi televisivi e qualche esperienza da doppiatrice (Trilly) è entrata nel cast di Violetta, serie tv dove è rimasta dal 2012 al 2013 ed è rientrata nel 2015 nel ruolo della zia della protagonista, Angie, e grazie alla quale è stata chiamata a Milano a condurre il programma Angie e le ricette di Violetta, in onda su Disney Channel. Un viso acqua e sapone, bionda, solare e sempre sorridente, Clara Alonso incarna il prototipo della ragazza della porta accanto.

Come avere la pelle di Clara Alonso

Clara Alonso ha la carnagione chiara, da bionda naturale, che protegge dai raggi solari anche in estate con una crema con fattore di protezione molto alto (30 – 50 spf) per evitare irritazioni o l’insorgenza di macchie cutanee decisamente antiestetiche, specie per una persona che lavora con la propria immagine.

E’ importante trattare la pelle molto delicata con prodotti lenitivi ed antiarrossamento, che contrastino l’eventuale presenza di couperose, come ad esempio quelli della linea Collistar per pelli ipersensibili, un trattamento completo in grado di apportare il giusto nutrimento alla pelle molto sensibile.

Come avere i capelli di Clara Alonso

Clara Alonso ha un colore naturale tra il castano e il biondo: per avere i capelli come i suoi se avete una tonalità di base molto chiara potete ravvivarli applicando la Lozione Schiarente Schultz alla camomilla ed usando lo Shampoo alla camomilla della stessa linea per mantenere a lungo i riflessi dorati.

Se invece i vostri capelli sono molto scuri dovete ricorrere invece alle cure di un parrucchiere professionista che vi effettuerà una tintura vera e propria. Per quanto riguarda il taglio, Clara Alonso ha i capelli scalati di lunghezza, che acconcia spesso in onde o boccoli ad incorniciarle il viso.

Il make up di Clara Alonso

Bionda, carnagione chiara ed occhi verdi, Clara Alonso ama truccarsi nei toni del rosa: per ottenere un make up simile al suo utilizzate un fondotinta chiaro semi-coprente leggermente rosato, dopo aver opportunamente mimetizzato le imperfezioni cutanee con un correttore specifico, e sottolineate lo sguardo con una matita nera che sfumerete leggermente in modo tale da rendere la riga meno netta e darle un effetto più naturale.

Sfumate un ombretto rosa tenue sulla palpebra fissa, ed enfatizzate le ciglia applicando un mascara allungante di colore nero. Per quanto riguarda il blush, mantenetevi sempre sulla stessa tonalità e scegliete il rosa antico, da applicare in maniera visibile e in modo tale da tirare fuori gli zigomi: in questo modo riuscirete a rendere il viso meno lungo.

Rosa antico anche per il rossetto, ma vista la moda trucco autunno inverno potete anche provare con il rosa quarzo, uno dei colori Pantone 2016 molto di tendenza in questa stagione. Se invece avete un’occasione speciale o volete osare, via libera al rosso geranio, al fucsia e al rosso fuoco.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti