Fonte: Eub.no

Come cambiare la tua vita in meglio in un solo mese

Svetlana Pokrevskaya, nel suo blog ci suggerisce alcuni semplici e importanti consigli per migliorare la vita giorno dopo giorno

Pubblicato:

Molte persone, pur avendo bei lavori e belle famiglie, non sono completamente soddisfatte della loro vita. Infondo è normale pensare di avere qualche difetto e poter sempre migliorare. Ma in molti ancora sono insoddisfatti del loro stile di vita, sia sul lato psicologico che su quello fisico. Vorrebbero fare qualcosa di più, allenare il proprio corpo per dimagrire, imparare una nuova lingua, decidere finalmente di fare quelle cose che han tanto desiderato.

Non è difficile rivoluzionare la propria vita in meglio, o almeno così crede la bellissima blogger Svetlana Pokrevskaya. Questa giovane ragazza ha deciso di scrivere una guida su come vivere meglio basandosi sul suo stile di vita. L’idea le è venuta in seguito a una richiesta di uno dei suoi fan: “Ciao Svetlana! Vorrei cambiare la mia vita basandomi sul tuo lifestyle”. Allora la ragazza ha iniziato a pensare al suo modo di vivere e ha scritto una piccola guida in 4 step.

Purificare e riordinare

La mini guida è divisa in 4 parti che corrispondono alle 4 settimane di un mese, secondo Svetlana dopo solo un mese, seguendo questi passi, la vostra vita sarà già migliorata radicalmente. Per iniziare la blogger consiglia di svegliarsi presto la mattina. Alzarsi verso le 6.00 permetterebbe di fare tutte quelle cose che durante il giorno non si riesce a fare. Di avere un po’ di tempo da dedicare a se stessi senza essere disturbati.

Poi prosegue con i classici consigli, che ogni buona guida propone: iniziare a mangiare sano e fare molto sport. Lo step successivo è quello di mettere ordine nella propria vita. A partire dal lato pratico, Svetlana consiglia di liberarsi di tutte quelle cose inutili che teniamo in casa per nessun vero motivo. Poi il riordinare passa ai propri affari, sia lavorativi che personali, per esempio riguardo a tutte le cose che avremmo voluto fare e non abbiamo mai fatto.

Pianificare e espandere gli orizzonti

La blogger passa poi a parlare dell’importanza della pianificazione. Fare una lista dei propri piani sia per il futuro che quelli giornalieri è essenziale per riuscire ad organizzare bene i propri tempi e restare positivi, senza evitare inutili sprechi. Poi continua consigliando di fare una lista anche dei propri sogni più inverosimili, perché come è successo a lei a volte potrebbero avverarsi.

L’ultimo step per Svetlana è anche uno dei più importanti. Il consiglio è quello di cercare di vivere in modo diverso, ovvero fare ogni giorno qualcosa per uscire dalle proprie abitudini. Magari anche solo prendere una strada diversa per andare al lavoro o entrare in un negozio in cui non si è mai stati, vi aiuterà a saltare fuori dalla comfort zone che limita soltanto le vostre possibilità. Con questo finisce il piano mensile consigliato dalla blogger ma come suggerisce, potete continuare ad attuarlo anche dopo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti