Come essere belle, bastano pochi consigli

Anche se tutte le donne sono belle di natura, spesso ci si chiede se esistono dei metodi per esserlo sempre. Pochi consigli basteranno a sciogliere il dubbio?

La bellezza esteriore di una donna si trova tutta all’interno. Pertanto il primo consiglio è quello che ogni donna deve iniziare ad amarsi per come è senza tormentarsi per ore davanti allo specchio. Valorizzare ed accettare i propri difetti e aumentare la propria autostima sono alla base per sentirsi sempre belle. Se si riesce a partire da questo punto, si riuscirà ad utilizzare lo strumento più semplice che tutte le donne hanno: il sorriso. E’ provato infatti che donne solari e sorridenti sono maggiormente attraenti. Senza considerare che il sorriso è contagioso e riesce ad eliminare rapidamente stati d’animo cupi, serietà e cattivi pensieri.

Dal punto di vista estetico, bisogna prendersi maggiormente cura di sé, seguendo un’alimentazione sana ed equilibrata. Il consumo di cibi grassi e pesanti incidono anche sul corpo e sulla pelle. Senza considerare l’aumento di peso, nemico numero uno delle donne che provoca la formazione di un antiestetico adipe.

Altro consiglio scontato è quello di seguire una regolare attività fisica. Sono tanti i metodi per muoversi: un corso in palestra, una lezione di danza, un po’ di corsa o anche semplicemente mezz’ora di passeggiata al giorno permetteranno di rimettere gradualmente in sesto il fisico ed avere un corpo sicuramente invidiabile.

Vestire bene è un altro consiglio, ma bisogna anche vestirsi in modo da nascondere i difetti. E’ bene inoltre evitare di accostare le più disparate fantasie di colori e avere a disposizione abiti semplici come una camicia bianca, un pantalone nero, dei jeans, un blazer e delle scarpe con il tacco. Il tutto assolutamente comodo.

Infine curare il volto in base al proprio tipo di pelle: lavare il viso almeno due volte al giorno per evitare l’invecchiamento della pelle dovuto all’azione del trucco e dell’inquinamento.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti