Come fare scritte personalizzate senza sbagliare

Per creare delle scritte personalizzate da usare nei forum o sul proprio sito internet non bisogna essere esperti di grafica. Vediamo come

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

E’ possibile creare delle scritte personalizzate da usare per i propri scopi senza essere esperti di grafica e soprattutto senza incorrere in alcuna spesa.
Esistono infatti sul web diversi siti che ci vengono in soccorso e ci permettono di creare rapidamente delle bellissime scritte animate e dei loghi molto divertenti.
I siti sono davvero molteplici ed offrono in linea di massima più o meno le stesse funzionalità; due però si distinguono su tutti: Cool Text e Flaming Text. Vediamo cosa permettono.

Cooltext dalla maggior parte degli utenti è considerato il miglior sito per la creazione di loghi e scritte personalizzate.

L’uso è davvero semplice ed intuitivo. Nella Home Page basterà cliccare sul tipo di scritta che si vuole creare; nella pagina successiva si dovrà inserire il testo. Per quest’ultimo si dovrà specificare le dimensioni (Text Size) e il colore e poi cliccare su Render Logo per creare effettivamente la nostra scritta.

Il funzionamento di Flaming Text è fondamentalmente simile a quello di Cool Text. L’unica differenza è che le scritte possono essere approfondite in modo più approfondito. Partendo dalle anteprime disponibili in Home Page ed inserendo il testo che si vuole creare, sarà possibile generare le nostre scritte personalizzate.

Gli stili di scrittura disponibili potranno essere visionati in modo rapido tramite le varie categorie disponibili nella barra laterale di sinistra.

Esistono poi una serie di servizi online che permettono allo stesso modo di creare delle divertenti scritte personalizzate. Molto semplice da usare anche se non dispone di molte varianti è Glitter Maker che permette di creare scritte animate. Anche con questo servizio bisogna seguire lo stesso schema: inserire il testo da creare, selezionare il tipo di scritta e automaticamente la scritta è generata.

Altro servizio che ci viene in soccorso è Graffit Gen che funziona in modo analogo a Glitter Maker. Il suo punto di forza è dato dalla possibilità di creare delle scritte in graffiti che sono decisamente alla moda.

Altri siti che ci permettono di creare le nostre scritte personalizzate sono Ninja Text, dove i testi sono creati da un ninja con la sua spada, e Signbot dove la nostra scritta sarà creata su una lavagna virtuale a scorrimento.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti