Come fare un test adsl infostrada?

Spesso la velocità adsl non vi sembra venga rispettata, e vorreste fare una verifica, ecco come fare un test adsl infostrada

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

In casa vostra è sbarcato l’adsl infostrada? Internet vi proietterà verso il futuro! Avete stipulato un contratto con la compagnia telefonica che vi ha offerto una tariffa conveniente e che offriva comunque una velocità elevata.
Per capire come fare un test relativo alla velocità internet e conoscere se realmente è quella giusta, in internet esistono diversi speed test che analizzano il traffico dati in entrata e in uscita e danno con precisione di risultato, la reale velocità di navigazione. Andremo ad analizzare uno tra i più conosciuti e soprattutto quello con risultato garantito al cento percento.

Andiamo dunque ad analizzare il sito più autorevole della lista, primo in affidabilità del risultato. Si tratta di Sos tariffe, il famoso sito che confronta le tariffe di ogni tipo, ma ha al suo interno uno speed test infallibile! In pochi passaggi potrete fare il test adsl infostrada.

Collegatevi al sito SOS Tariffe, il primo passaggio da fare è compilare il modulo: inserite il comune di residenza e velocità adsl del vostro contratto. Cliccate su Prosegui e compilate il secondo modulo: l’indirizzo e-mail e la spesa mensile del vostro adsl, iniziate il test adsl infostrada.

E’ probabile che prima di iniziare il test adsl vi venga chiesto di accettare i termini e le condizioni sulla privacy, cliccate accetto e proseguite per il test. Se i dati inseriti sono corretti il test vi darà il risultato della vostra velocità internet, e avrete conferma se il vostro adsl infostrada è nei parametri del contratto firmato.

Adesso con il test adsl infostrada saprete se la vostra velocità è conforme alle promesse della vostra compagnia. Qualora non fosse così riprovate il test accertandovi di non avere programmi che utilizzano internet aperti e riprovate!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti