Come giocare a Pac-Man e Space Invaders gratis, su Messenger

Da Palo Alto arriva una nuova applicazione: Instant Games. Scopriamo di cosa si tratta e come fare per utilizzarla

Fonte: Instagram

Facebook sembra muovere i primi passi verso l’obiettivo, annunciato pochi mesi fa, di voler rendere Messenger, la sua app di messaggistica, una vera piattaforma. Così, ora oltre che parlare e condividere file con i vostri amici potrete anche sfidarli tramite vari giochi istantanei.

Prende il nome di Instant Games la nuova funzione, accessibile tramite l’icona di un joystick, che permetterà di giocare contro uno o più avversari, mostrando i risultati migliori, al termine di ogni partita, solo ai partecipanti alla chat. Bisogna entrare nella chat, cliccare il pulsante dedicato ai giochi e selezionare quello preferito. L’obiettivo annunciato è quello di permettere ad un numero sempre crescente di persone di accedere ai giochi on-line senza necessità di scaricare le singole applicazioni.

Nell’offerta anche giochi cult come Pac-Man e Space Invaders

L’offerta al momento si compone di diciotto giochi: alcuni recenti, ma anche classici intramontabili che hanno fatto la storia del gaming. Space Invaders venne rilasciato nel giugno 1978 nella versione arcade, così chiamata perché inizialmente ci si poteva giocare solo dalle grandi macchine pubbliche a gettoni poste nelle sale giochi dei centri commerciali. La sua grande fortuna diede inizio alla cosiddetta epoca d’oro dei videogame arcade, all’interno della quale si inserisce anche Pac-Man.

Rilasciato per la prima volta nel maggio 1980, dalla Namco, anch’esso nella versione arcade, Pac-Man è diventato subito un gioco cult, a cui ancora oggi si ispirano gadget di ogni tipo. Lo scopo del gioco è quello di far mangiare alla sfera gialla tutti i puntini all’interno del labirinto. Dopo aver mangiato tutti i puntini si passa al livello successivo.

Grandi novità

Instan games sarà disponibile in 30 nazioni e utilizzabile per iOS e Android. Sul comunicato ufficiale di Facebook si legge che: “Messenger è ora più divertente, o competitiva, a seconda di come la guardiamo, grazie alla possibilità di giocare direttamente nelle conversazioni.”

Per poter inserire questa novità, gli ingegneri di Messenger hanno rinnovato l’applicazione e, quindi, di conseguenza bisogna aggiornarla per poter avere l’Instant Games. Facebook prima di lanciare questa applicazione ha aggiornato Instagram inserendo le “Instagram Stories” copiando l’idea dal social “Snapchat”. Per quanto riguarda WhatsApp, invece, ha inserito le videochiamate e “WhatsApp Status”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti