Come non far seccare l'hamburger, il trucco con la pentola

Ecco come rendere un hamburger ancora più gustoso e piacevolmente morbido al palato.

31 Maggio 2022
Fonte: 123rf

Siete degli amanti degli hamburger? Come darvi torto, d’altronde si tratta di un pasto piuttosto veloce da preparare e molto gustoso. La cosa bella di questo piatto è che non esiste una ricetta sola, ma la fantasia e l’ingordigia di ciascuno di noi possono dare vita a infinite versioni di questa pietanza. Quel che conta, per la buona riuscita del piatto, è che il risultato finale non sia secco ma abbia una sua morbidezza e sia quindi più piacevole da gustare.

Ecco allora che oggi vogliamo rivelarvi un trucchetto per dare al vostro hamburger la giusta consistenza e per non renderlo un macigno difficile da masticare a causa della sua secchezza. A dire il vero il trucco in questione arriva da qualcuno che di cucina se ne intende, ovvero Gordon Ramsay. E se lo dice lui chi siamo noi per non fidarci?

Come riporta il sito Insider.com è buona cosa aggiungere un po’ di burro sulla piastra, quindi aggiungere delle fette di formaggio sopra gli hamburger che stiamo preparando. Ed è qui che arriva il trucco speciale di Ramsay per sciogliere il formaggio.

Ramsay infatti consiglia di coprire i nostri pezzi di carne con un coperchio o una casseruola capovolta per aiutare il formaggio a sciogliersi.

Il risultato, manco a dirlo, è dei più divini e golosi che il vostro palato possa provare. Se siete degli amanti della carne e andate pazzi per piatti come questo, allora l’hamburger cucinato in questo modo è qualcosa che dovete provare assolutamente.

Per rendere il vostro pasto completo potete accompagnarlo con un contorno di verdure, in modo da bilanciare l’apporto di calorie che sicuramente un hamburger così goloso vi darà.

Grandi e piccini, è davvero difficile trovare qualcuno che dica di no a un buon hamburger. Facile, veloce da preparare e molto gustoso, è una bella soluzione per il pranzo o la cena.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti