Come partecipare a Gazebo come pubblico

Volete prendere parte al pubblico di Gazebo? Ecco alcuni suggerimenti e tutte le indicazioni per poter partecipare al programma di Rai 3

Partecipare come pubblico a Gazebo, il famoso programma di intrattenimento e politica trasmesso da Rai 3, potrebbe essere un’opportunità da non sottovalutare. Condotto dall’attore e regista Diego Bianchi, conosciuto soprattutto con lo pseudonimo di Zoro, tratta in particolare argomenti inerenti al campo politico, ma con uno sguardo totalmente trasversale. Differente dagli altri talk-show, Gazebo riveste di ironia i temi trattati in ogni puntata. La parte centrale della trasmissione risiede nel commento in studio dei reportage video girati dallo stesso Bianchi e dagli hashtag creati in tempo reale dal giornalista Simone Conte.

Ogni servizio verte su fatti di rilievo avvenuti nei giorni precedenti alla messa in onda. Ospiti fissi sono i giornalisti Francesca Schianchi e Marco Damilano nelle vesti di guide ed esplicatori. Lo staff si avvale inoltre di presenze divertenti come quella dell’inviato Mirko “Missouri 4” Matteucci, che si improvvisa sondaggista andando a raccogliere le opinioni della gente in giro per l’Italia e di figure interessanti come quella del fumettista Makkox. Un altro elemento cardine è la social top ten dei tweet più divertenti e bizzarri scritti dalla classe politica.

Perfetto esempio di giornalismo gonzo, viene trasmesso il venerdì in seconda serata e dal martedì al venerdì in prima serata alle ore 20:10. Partecipare come pubblico ad un programma di questa portata, può essere divertente e culturalmente stimolante. Per partecipare bisogna aver raggiunto la maggiore età e basta inviare un’email all’indirizzo welikechopin@gmail.com inserendo nome, cognome, data di nascita, un recapito telefonico e specificando i giorni in cui si vuole andare in studio. Gazebo, infatti, offre l’opportunità di prendere parte in qualità di pubblico a più puntate.

E’ importante inviare la richiesta almeno una settimana prima della messa in onda per poter permettere allo staff di organizzarsi e di contattarvi. Non è richiesto alcun abbigliamento specifico, ma è importante evitare di indossare abiti con loghi vistosi. La risposta è garantita, ma se temete che la vostra email sia andata perduta, potete contattare la redazione direttamente sulla pagina Facebook welikechopin. I dettagli vi saranno dati tramite conferma, ma ricordatevi della puntualità e che Gazebo viene ospitato al Teatro delle Vittoria di Roma.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti