Come pulire le griglie del forno incrostate senza strofinare

Avete provato di tutto per far tornare brillanti le griglie del forno incrostate ma senza successo? È giunto il momento di sperimentare questo metodo!

21 Settembre 2020

Le pulizie domestiche portano via molto tempo e, sebbene per qualcuno siano fonte di felicità, spesso pur impegnandosi con pazienza e notevoli sforzi, i risultati non sono quelli sperati. Ci sono strumenti e accessori, soprattutto in cucina, che vorremmo non sporcare mai proprio per evitare di pulirli. Alzi la mano, ad esempio, chi non ama cimentarsi con le griglie del forno incrostate. A volte sembra che nessun prodotto sia all’altezza dell’ardua impresa e pur strofinando a lungo, i residui di sporco non vanno via.

Qualcuno però sembra aver trovato un rimedio semplice ed efficace, che non richiede alcuno sforzo. Come spesso accadde nell’era digitale, i trucchi arrivano dal web. Già, perché il consiglio, con tanto di video dimostrativo, arriva dai social network. L’intrepida utente che ha scoperto la soluzione per pulire le griglie del forno incrostate senza strofinare ha voluto condividere il suo segreto con il popolo del web.

La procedura per ottenere griglie brillanti sembra molto semplice (come questa per pulire la griglia del barbecue). Servono una vasca da bagno, del detersivo da bucato in polvere e il classico prodotto da forno. Se in casa avete solo la doccia, basta procurarsi una bacinella grande abbastanza per posizionarci dentro i vostri accessori da forno. Dunque, si procede così: immergete le griglie nell’acqua con dentro i due prodotti precedentemente indicati e le lasciate in ammollo per una notte. Per evitare di graffiare la vasca da bagno, eventualmente, potete adagiare le griglie su un asciugamano.

You need Oven cleaner and powder laundry detergent in your toolbox! Made my oven racks so easy to clean! Ships anywhere in Canada!🇨🇦https://deliamassey.norwex.biz/en_CA/customer/shop/product-detail/509398

Pubblicato da Delia Massey – Norwex Independent Sales Consultant su Domenica 23 febbraio 2020

Al vostro risveglio, stando a quanto assicurato da chi ha sperimentato questa procedura, resterete senza parole: lo sporco si sarà talmente sciolto che sembra venir via già toccandolo solo con le dita. Non resta che passarci una spugna e ammirare la brillantezza delle vostre griglie. Infine, ricordate di sciacquare con abbondante acqua, per essere certi di eliminare eventuali residui di detersivo. Stando al video, il risultato sembra garantito: curiosi di provare?

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti