Come puoi riutilizzare le foglie (usate) di tè

Invece di buttarle, ecco come impiegarle nella vita di tutti i giorni

Pubblicato:

Secondo WebMD, il tè ha numerosi benefici per la salute. Grazie ai suoi flavonoidi, il tè può aiutare a ridurre il rischio di cancro, malattie cardiache e arterie ostruite. Se sei un grande bevitore di tè, probabilmente hai un sacco di foglie di tè avanzate. Ma non precipitarti a buttarle nella spazzatura; fortunatamente, ci sono vari modi per riutilizzare le foglie di tè nella vita di tutti i giorni.

Il tè è salutare per gli esseri umani e le piante e ci sono diversi usi per le foglie di tè che aiuteranno il tuo giardino a prosperare. Come riporta Mashed.com, Shizen, un rivenditore di tè, consiglia di congelare le foglie di tè usate e di utilizzarle come compost per piante in vaso e giardini. Le foglie contengono nutrienti, minerali e vitamine molto importanti.

Anche Homes & Gardens Country celebra il potenziale vegetale del tè, sottolineando che il tè è sia ricco di azoto che di acido tannico. Il tè è meglio usato come fertilizzante per le piante che amano crescere in terreni acidi, come violette africane, pomodori e narcisi. Le foglie di tè usate possono anche essere compostate in un pacciame per combattere le erbacce e spaventare insetti e roditori. Better Homes and Gardens consiglia di posizionare le foglie di tè sul fondo delle piante in vaso per aiutare a sostenere le radici e mantenerle sane.

Sorprendentemente, le foglie di tè possono anche essere usate per la cura della pelle. Today.com suggerisce di combinare il tè verde sfuso con un detergente per il viso a base di crema per aiutare a esfoliare le cellule morte della pelle.

Il tè non solo ha il potenziale per aiutarti a rilassarti, ma è anche un aiuto naturale per dormire e può lasciare la tua pelle fresca e pulita. Infine, India Today offre idee per l’utilizzo di foglie di tè riciclate in cucina, ovvero strofinandole su oggetti come banconi e taglieri per aiutare a ridurre gli odori.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti