Come raccogliere frammenti di vetri? Usa il pane

Un metodo a dir poco alternativo per pulire il pavimento dopo aver rotto un bicchiere

Pubblicato:

Rompere un recipiente di vetro in casa, che sia un bicchiere o una insalatiera, capita a tutti e non è il caso di farsene una colpa. Può succedere per distrazione, o perché l’oggetto che abbiamo tra le mani scivola accidentalmente frantumandosi a terra in mille pezzi. La scocciatura, più che altro, è legata al dover pulire tutto accuratamente per evitare di incappare nelle schegge, specie se abbiamo per casa dei bambini che camminano scalzi.

Invece di armarci di scopa e tanta pazienza potremmo anche ricorrere a un metodo alternativo e probabilmente meno noto: usare un pezzo di pane per pulire l’area interessata dai frammenti di vetro. Questo è utile, se di utilità si può parlare, soprattutto per raccogliere i pezzetti più piccoli.

Come prima cosa, però, è bene indossare dei guanti di gomma come ulteriore precauzione visto che abbiamo a che fare con del vetro. Poi prendiamo da una pagnotta una fetta bella grande e soffice. Così facendo potremo agire su un’area più vasta del pavimento. Più grande è la fetta di pane, più vetro riusciremo a rimuovere, ma più il pane è duro, meno vetro sarà in grado di trattenere. Ecco perché è importante che il pane sia bello morbido, in modo tale che possa fungere da spugna e assorbire la maggior quantità possibile di vetro.

Tamponiamo quindi la “scena del crimine” finché il pane non avrà tirato su tutti i vetri rotti. Una volta risolto questo problema bisogna eliminare il pane impiegato come spugna. E come terminare questo capolavoro di astuzia che neanche MacGyver? Semplice: spalmiamo del burro d’arachidi su un’altra fetta di pane, spiattelliamoci sopra il nostro pane convertito a spugna e siamo pronti a buttare nell’immondizia questo fantastico esemplare di sandwich a base di vetro e burro d’arachidi. Ma non sarebbe stato più semplice prendere scopa e paletta?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti