Come riconoscere le coppie infelici da 8 abitudini

Siete una coppia infelice? Questo accade per degli atteggiamenti sbagliati che avete nei confronti del vostro partner. Scopriamo insieme quali sono i segnali dell'infelicità di coppia

31 Ottobre 2016

Il Ringraziamento si avvicina e questo ci porta a riflettere su ciò che abbiamo e su quello che non abbiamo. Spesso ci capita di riflettere sul rapporto di coppia che abbiamo con il nostro partner e capiamo di essere infelici soprattutto per degli atteggiamenti che si assumono. Molti sono i segnali, inconfondibili, che fanno capire se c’è qualcosa che non va. Vediamo insieme otto abitudini tipiche delle coppie infelici.

Dal guardare la tv in silenzio allo sbadigliare in continuazione

Guardare la tv in silenzio è un classico per quelle coppie che non sanno cosa dirsi e quindi la televisione è un ottimo diversivo per evitare delle chiacchiere inutili e per non discutere. Entrambi sul divano e a decidere cosa vedere è colui che ha il telecomando. Le coppie infelici, inoltre, non sono più in grado di scambiarsi effusioni, quindi niente coccole, baci e  abbracci in privato, tanto meno in pubblico.

La conversazione viene ridotta al minimo e spesso non ci si rivolge la parola nemmeno al rientro da un viaggio di lavoro o dopo una giornata fuori casa. Spesso si è talmente annoiati del partner che non si fa altro che sbadigliare in sua presenza, questo è un segno chiaro del non essere interessati più al proprio partner.

Dagli impegni imprevisti al dire bugie

Le coppie infelici hanno sempre qualcosa da fare al di fuori della relazione e cercano di sfuggire al loro rapporto di coppia. Il lavoro, gli amici, qualsiasi cosa pur di non stare con il partner! In ogni discussione fanno finta di niente e danno ragione al partner, basta evitare il confronto e non creare problemi. Quindi si fa credere al partner che tutto vada bene.

Spesso si dicono molte bugie per evitare litigi e incomprensioni inutili. Si è scontrosi, si accumula rabbia e frustrazione e si litiga per ogni cosa, anche la più stupida e questo significa che l’amore sta finendo e che non sopportate più il partner.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti