Come sedersi in modo corretto sul wc: la ricerca diventa virale su FB

Sul web impazzano i risultati di una ricerca scientifica che spiega come sedersi sul wc per combattere la stitichezza

Pubblicato:

Per andare bene di corpo basterebbe sedersi sul wc in modo corretto. La ricerca di alcuni scienziati, che svela come posizionarsi sul water in modo da evacuare correttamente, è diventata virale in brevissimo tempo, grazie ad un video tutorial. Tutto è iniziato con un articolo pubblicato sul quotidiano inglese Guardian sono stati rivelati i risultati di uno studio che aveva come obiettivo proprio quello di comprendere la posizione giusta per andare al bagno. Da lì è nato un video, che è circolato in breve tempo su tutti i social.

Secondo la ricerca il modo perfetto per defecare è quello di assumere una posizione molto simile a quella dello squat che si fa in palestra. Anziché sedersi sul wc dunque sarebbe indicato tenere sollevate le gambe, proprio come fanno in natura gli animali.

Per assumere questa posizione particolare basterà una scaletta o uno sgabello da mettere sotto i piedi, a questo punto vi potrete accovacciare e combattere così la stitichezza. “tra gli oltre 1,2 miliardi di persone che assumono una posizione ‘squat’ si registrano pochissimi casi di diverticolite, stitichezza e altri disturbi analoghi” ha spiegato la biologa Enders “il meccanismo di chiusura dell’intestino non è progettato per un’apertura ottimale dello sfintere quando si è in piedi o completamente seduti”.

La ricerca, contenuta in Charming Bowels, libro pubblicato in Germania, è piaciuta così tanto agli utenti del web che qualcuno ha pensato bene di realizzare un video tutorial, che in breve tempo è diventato virale e cliccatissimo in tutto il mondo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti