Come seguire le Olimpiadi di Rio 2016 su iPhone

Non tutti avranno la possibilità di assistere alle Olimpiadi 2016 a Rio. Tuttavia, per i veri fan dei Giochi Olimpici, sono state pensate numerose applicazioni

Le Olimpiadi 2016 di Rio sono alle porte. Chi ha avuto la possibilità si è recato direttamente a Rio per potervi assistere, altri sperano nei servizi televisivi, molti potrebbero non avere la possibilità di seguire quegli eventi se non tramite iPhone. Proprio per queste persone l’intera Apple si è aggiornata e ha progettato applicazioni esclusive.

Queste applicazioni, scaricabili da chiunque abbia un sistema iOS, permetteranno di seguire in diretta le Olimpiadi, ricevendo notifiche nei momenti salienti, riportando il programma degli eventi e tutto quanto riguarda l’evento sportivo di portata internazionale.

Un’app per tutto: Rio 2016

L’applicazione ufficiale prodotta dalla Apple è Rio 2016, già disponibile nell’App Store di qualsiasi dispositivo iOS. L’applicazione invierà una notifica in tempo reale, nel momento in cui si avrà un risultato o un evento saliente. Il medagliere resterà sempre aggiornato. L’applicazione conterrà informazioni sui team e gli atleti e fornirà una mappa e ogni tipo di informazione per chiunque si trovi a Rio per seguire le Olimpiadi.

Infatti l’applicazione non si limita a supportare coloro che non potranno assistere ai Giochi Olimpici, fornisce informazioni a tutti coloro che si trovano a Rio per seguire le Olimpiadi. Per i fortunati, presenta anche la funzione di guida turistica e mostra i punti principali da visitare a Rio tra una gara e l’altra.

The Olympic

Se si apprezzano i giochi olimpici ma non si vuole essere tempestati da notifiche, l’applicazione adatta a questo è The Olympic. Questa permette di vivere le Olimpiadi informandosi bene sulla loro storia e le edizioni passate, compresi i record e i vari vincitori. L’applicazione è adatta a chiunque sia interessato ad analizzare i giochi dal punto di vista storico e scoprirne i meccanismi, più che le semplici gare. Ovviamente questa applicazione contiene una sezione continuamente aggiornata dedicata alle Olimpiadi 2016, che consente un “ritorno al presente” dopo aver viaggiato nel passato.

Sono molte altre le applicazioni create appositamente per questi giochi, anche non esclusivamente dedicate ad iOSRio News è un’applicazione che contiene informazioni continuamente aggiornate sulle varie discipline, suddivise per categorie. Summer Games contiene, invece, tutti gli eventi dedicati alle Olimpiadi 2016, anche non esclusivamente sportivi. Numerose emittenti televisive hanno creato la propria applicazione e alcuni sviluppatori hanno addirittura creato il gioco ufficiale. Insomma, non ci sono scuse per perdersi le Olimpiadi!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti