Come si usa Facebook Presentazioni, le vostre foto in video

Come si usa Facebook presentazioni? Se volete utilizzare la nuova funzionalità aggiunta dal famoso social network, vi consigliamo di leggere questo articolo

6 Luglio 2016

Come si usa Facebook presentazioni? Da qualche giorno il famoso social network ha lanciato una nuova funzionalità chiamata Slideshow, che permette di organizzare le immagini presenti sul dispositivo come se fossero all’interno di una presentazione. Grazie a questa nuova opzione, l’utente sarà in grado di pubblicare diverse foto e video che riguardano un unico avvenimento, in una presentazione. Slideshow mette a disposizione degli utilizzatori temi, musiche e la possibilità di modificare la presentazione a proprio piacimento, aggiungendo o rimuovendo foto e video.

Per il momento, questa nuova funzionalità sarà disponibile solo per gli utenti iOS. Slideshow in origine è nata come parte integrante dell’app Photo sharing moment di Facebook, ed è stata provata in diversi paesi a partire dallo scorso dicembre 2015; sarà disponibile in Italia a partire dalla prima metà di luglio 2016. A cosa serve Facebook presentazioni? Il risultato finale che si ottiene utilizzando questa funzionalità è simile a quello di una presentazione di PowerPoint; in poche parole, sul display dello smartphone si vedranno scorrere una serie di immagini con titolo, tema personalizzato e musica di sottofondo.

La presentazione potrà essere condivisa sul proprio profilo social ed essere vista da tutti gli amici di Facebook. Per il momento, la funzionalità è al suo primo lancio ed ha messo a disposizione degli utenti 10 temi, Inspired, Nostalgic, Playful, Night Out, Birthday, Epic, Thankful, Tropical, Bollywood, e Amped; tuttavia, il social network più famoso e più utilizzato al mondo ha promesso che nel giro di poco tempo aggiungerà nuovi temi, nuove musiche e nuove funzionalità. Tutti coloro che hanno un dispositivo Apple saranno invitati a provare Slideshow qualora abbiano scattato almeno 5 foto o video nelle ultime 24 ore.

L’applicazione mostrerà l’anteprima della presentazione già pronta nella sezione del news feed, all’interno del box A cosa stai pensando; cliccando sulla presentazione, è possibile modificarla aggiungendo o rimuovendo dei contenuti. Inoltre, potete personalizzare la vostra presentazione inserendo il tema, la musica e il titolo. Infine, prima di condividerla su social è possibile taggare gli amici e guardare il risultato finale. Se nel news feed vi appariranno gli Slideshow creati dai vostri amici, sarà proprio l’applicazione che vi suggerirà di provare ad utilizzare questa nuova funzione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti